Add this site to your RSS reader!


April, 2012 Archives

Why-Fi?

| | Comments (2)

Rientrato ieri in tarda serata da Londra, ho fatto un salto al Banshee, che è un bel pub della zona sud-est dell’agglomerato, per mangiare un boccone e rifocillarmi. Il posto è degno di visita, perchè è un grosso pub irlandese con annesso ristorante tex-mex, ambiente internazionale causa vicinanza degli HQ ENI, BMW e LG, e, soprattutto, la cucina è aperta fino a quasi mezzanotte – per chi bazzica la capitale inglese questa è una bella sorpresa, perchè da quelle parti si cena fino alle nove e trenta circa, alle dieci e trenta suona la campanellina e  dopo mezz’ora tutti sono gentilmente invitati a togliersi dalle palle.

Sono coll’iPad, noto una rete WiFi del locale e chiedo di ricevere la password. Risposta 1: non abbiamo un WiFi. Risposta 2: mi dispiace, i padroni del locale non la mollano (la password).

Al che il confronto con i pub inglesi torna di nuovo in mente, stavolta a scapito di quello nostrano. In UK si fa a gara a fornire WiFi gratuito nei locali, a mo’ di servizio aggiuntivo per attirare clienti. Qui, invece, si rende disponibile una rete WiFi ma la password “non si molla”.

Vabbè. Forse un ripassino delle più elementari regole di marketing non farebbe male al responsabile del locale.

Sua altezza

| | Comments (2)

Torre Hines, Milano
Originally uploaded by giusec

Sua altezza, Milano. (Si, vabbè, lo slogan è quantomai scontato, ma mica l’ho inventato io).

Proletari di ieri

| | Comments (0)

E così questo anziano signore, per nulla morso da sensi di colpa per aver fatto perdere dieci anni al suo Paese, decide non rinunciare ai suoi privilegi da Parlamentare, in attesa che “arrivi una legge”.

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos