Add this site to your RSS reader!


December, 2011 Archives

Babbo 2 colpisce ancora
Originally uploaded by giusec

E così, per il secondo anno di fila, ho nolegiato un Babbo. Nel senso che paghi, lui viene, distribuisce i regali, fa compagnia per un’oretta, racconta un pò di storie, e poi se ne va. Tutto è filato liscio, a parte il fatto che:

- A mi ha fatto notare che questo Babbo non è lo stesso dell’anno scorso; e li sono andato in crisi, poi è venuta fuori una risposta confusa sull’esistenza di molti Babbi che lavorano a turni, come dei moderni operai insomma, che altrimenti non riuscirebbero a coprire tutte le aree geografiche del mondo in una sola notte;

- M ha detto che scriverà una letterina postuma domani, perchè Babbo non le ha portato esattamente ciò che si aspettava;

Alla fine tutto è filato liscio, il Babbo ha fatto il suo dovere, A&M erano felici, il sottoscritto pure, e soprattutto abbiamo contribuito a preservare tra le nuove generazioni l’immagine ormai offuscata del Babbo in Italia. Dopo vent’anni con un Babbo Natale al potere, credetemi, non è una cosa da poco.

Un piede dentro, un piede fuori

| | Comments (2)

Sulla crisi EU e sulla recente rottura UK-Europa – recente è un eufemismo – sono interessanti un paio di opinioni. La prima, dell’Economist, qui. Riporto un estratto dall’ultimo post di Charlemagne.

Britain may assume it will benefit from extra business for the City if the euro zone ever passes a financial-transaction tax. But what if the new club starts imposing financial regulations among the 17 euro-zone members, or the 23 members of the euro-plus pact? That could begin to force euro-denominated transactions into the euro zone, say Paris or Frankfurt. Britain would, surely, have had more influence had the countries of the euro zone remained under an EU-wide system.

In breve: ha avuto il coraggio di prendere una decisione; ma a lungo termine son cazzi per UK se l’Europa, com’è probabile che faccia, deciderà di proteggere le transazioni finanziare dirottandole nei paesi dell’accordo a 17, principalmente Francia e Germania. La seconda è di un compassato Massimo Riva, che risponde alle domande sull’abbattimento dei tassi e sul veto di UK, così.

G4, working area

| | Comments (0)

Grotta 4 – working area
Originally uploaded by giusec

Grotta 4 è cablata, e così ecco immortalata la nuova postazione di comando. In casa arriva la fibra e la velocità della connessione wireless è tale che quando ci si connette si vedono i numeretti verdi digitali che cadono dal tetto, proprio come in Matrix. Pare che sia l’unico cablato in tutto il palazzo, chissà. Ad ogni modo, se camminando vedete i numerelli verdi allora fatemi uno squillo: siete sotto casa.

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos