Add this site to your RSS reader!


Pulizia social-etnica atto terzo

| | Comments (4)

Dopo aver eliminato tanta robaccia social, Facebook, Foursquare, Dopplr, eccetera (by the way, credo di essere stato l’unico umano al mondo ad essere iscritto a Dopplr; gli altri erano programmi senzienti che si spacciavano per giovani viaggiatori); e comunque ho tenuto in vita Twitter, che è meno intrusivo e poi è utile, suvvia. Dicevo, dopo aver fatto fuori un pò di cose social e dopo aver comprato la meraviglia delle meraviglie tecnologiche (questo coso qui) per fare shut-down (sciaddàun) totale dell’ormai odiato BB (*) in vacanza, eccoci alla fase tre della pulizia social-etnica: le newsletter. Ho appena fatto l’unsubscribe (come si dice in italico? mi son cancellato? mi son deregistrato? insoscritto? ansottoscritto? vabbeh…) dicevamo ho fatto l’unsubscribe di almeno una decina di newsletter, robaccia legacy di anni e anni e anni fa, quando mi affacciavo felicemente al mondo digitale.

Adesso sono più sollevato, molto molto più sollevato (e vorrei vedere: non riceverò più le news quotidiane di adnkronos) ma sto già pensando alla fase quattro. Quale? Suggerimenti, please.

(*) BlackBerry – il suo led blinkante è ormai uno dei peggiori incubi della mia esistenza.

Comments

La fase quattro, potrebbe essere iscriversi alla newsletter di Groupon e poi cercare di cancellarsi. Può durare per mesi. Io non ci sono ancora riuscita.

E attaccare con un azione armata la sede di Groupon?

Fase quattro per me: cellulare del lavoro in segreteria con indicazione di chiamare la sede dacché IO sono in vacanza e vacanza sta per vacuo (mutatis mutandis, ricordo che durante l’11 settembre il direttore del Corriere fece lo stesso: e sia il mondo sia il giornale sono andati avanti uguale). Apertura di nuovo numero comunicato solo ai parenti di primo grado, a due massimo tre amici, sconosciuti tra loro onde evitare passanumero. Al capo che chiedeva comunque una reperibilità in caso di necessità urgentissima (poi magari ti chiamano per sapere se sai perché PincoPallo ha mandato mille euro di riba insoluta) ho dato non il nuovo numero ma quello del mio notaio dicendo che sarà costui a valutare insindacabilmente se l’urgenza è urgenza o se trattasi di solita cazzata all’italiana (ps ovviamente alla bisogna il notaio risulterà pure lui in ferie, irreperibile, e qui torniamo al discorso del Corriere)!. Insomma una fase quattro da unsubscribe totale !

Questa è stata la mia fase due :)

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos