Add this site to your RSS reader!


Global MBA Rankings 2011

| | Comments (7)

FT ha appena pubblicato il ranking MBA, nuovo di pacca. Qui. LBS è ancora prima; ormai lo è da 3 anni, che poi per le business school significa da una vita. Le scuole europee risalgono la classifica, a dispetto delle nordamericane. SDA se la cava niente male, e sale dal 35 al 24mo posto nella classifica planetaria e dal 14 al 10mo in quella Europea. Questo è il messaggio ricevuto da Grando, Dean SDA.

Carissimi Alumni, è per me motivo di orgoglio condividere con voi i recenti risultati positivi raggiunti dalla nostra Scuola nel Global MBA Rankings 2011 del Financial Times.

La classifica pubblicata lo scorso lunedì 31 gennaio ha visto il nostro MBA scalare quattro posizioni in Europa, salendo al 10° posto, e ben dieci nel mondo, collocandosi al 28°. Questo traguardo ci qualifica come l’unica italiana tra le 10 migliori Business School europee e tra le prime 30 al mondo. L’ottimo posizionamento nel ranking Financial Times è un’ulteriore conferma dei grandi risultati ottenuti recentemente in tutti i principali ranking internazionali. SDA Bocconi ha infatti iniziato il 2011 classificandosi come Scuola n° 1 al mondo nel ranking di Bloomberg Businessweek per il ritorno sull’investimento del Full-Time MBA, dopo aver chiuso il 2010 aggiudicandosi il 17° posto nell’European Business Schools Rankings del Financial Times, aver raggiunto il 5° posto in Europa nel Ranking di QS Top MBA basato sulle valutazioni delle aziende ed essere entrata tra le top 20 in quello di Bloomberg Businessweek The best International B-Schools.

Bla, bla, bla…. Alberto Grando.

Comments

Ciao,

scrivendo di MBA, stò pensando di completare il mio all’estero. Le scelte sono Iowa e Hong Kong. Master part-time e poi (forse) ritorno. Le variabili comprendono qualità della vita (è anche il mio anno sabbatico) e prospettive. HK sarà anche una economia galoppante ma finire soffocato nello smog non è una opzione mentre Iowa, beh, non è propriamente glam. Mi piacerebbe leggere un tuo commento.

Grazie.

Ciao Edoardo. Non so bene quale sia il tuo obiettivo da raggiungere con l’MBA. Se è toglierti dai coglioni per un pò, Iowa potrebbe andare bene. Se invece è farne uno con le contropalle ed avere un qualcosa in più nel tuo CV, considera la London Business School. Naturalmente si tratta di un parere spudoratamente personale.

Ciao,

grazie della risposta. Sono a metà MBA quindi la scelta di campo l’ho già fatta. L’opportunità consiste nel fatto che il master è americano incidentalmente tenuto anche in Italia. Posso andare alla fonte oppure scegliere uno degli altri campus, tra i quali Hong Kong.

Oh. Scusa. Non avevo capito bene… A questo punto, io andrei a Hong Kong. Ma è una scelta dovuta al fatto che conosco fin troppo gli US e HK rappresenta una buona occasione per scoprire una parte di mondo a me ignoto.

Sorge spontanea la domanda: come ti sei trovato in Iowa? Grazie.

Non sono mai stato in Iowa. Sono stato in CA e TX e tanti altri stati. In Iowa proprio mai.

Se conosci qualcuno disponibile ad una chiaccherata sulle locations (Iowa in particolare) gradirei il contatto.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos