Add this site to your RSS reader!


Medium-well (il senso della combo due).

| | Comments (0)

Ora, io l’altra settimana ero a Parigi e vado in una steak house (vabbè, com’è che si chiamano le steak house a Parigi?) e chiedo una bella bisteccona e la voglio cotta medium-well, come sempre, perchè medium non mi piace e well me la carbonizzano, così scelgo la via di mezzo e lo chiedo al cameriere francese del ristorante francese.

E lui che fa? Mi risponde con we don’t have medium-well in France.

Ora, attenzione, non fa riferimento al suo locale ma all’intero paese. Quindi in Francia non c’è il medium-well. In tutta la Francia. Non è che a Marsiglia fanno il medium-well. No. Neppure sulle Alpi o in Normandia. Non ci sono influenze culinarie che contino, in nessun luogo della Francia si cuoce la bistecca medium-well. Ma allora, dico al francese, fatela medium e la tenete due minuti in più. No. Allora fatela well e me la togliete due minuti prima. Neppure.

E poi ho un deja-vu. E’ il senso della combo. E’ la stessa terribile epidemia che si aggira per i ristoranti d’Europa. E’ da mesi ormai che cerco di dare un senso a ‘sta cosa. Mi farà diventare matto. Mi farà.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos