Add this site to your RSS reader!


Sei mesi dopo.

| | Comments (6)

Quando non si scrive per un pò sul blog significa che si è avuto (parecchio) da fare; o che sono accaduti dei casini; o in genere che qualcosa è capitato. O che è capitato qualcosa che ha a che fare con dei casini e di conseguenza si è avuto (parecchio) da fare.

E’ capitato che sono stato confermato nel ruolo (qui la storia), unofficiallly, due mesi prima della scadenza. Che ho viaggiato quasi quotidianamente – rientrato da LAX, poi Parigi, domani Dusseldorf, poi Londra. Che adesso che ho ricevuto la conferma nel ruolo lavoro tre volte tanto, ma in un clima mooolto più relaxed. Che il numero di email, dalla fusione, è quadruplicato. Che adesso mi riconoscono in giro per le sedi dell’azienda (e non è cosa da poco, in una divisione di +10,000 persone). E poi che sono tornate le proposte dei famigerati head hunters (due nel giro di due settimane), interessanti ma tutte nel Veneto, chissà perchè tutto in Veneto, poi.

Comments

Ti toccheranno ancora alcune fasi classiche (diventare jet leg dipendente, fare gli acquisti di notte nei mall di Singapore, trovarti col cervello azzerato, la bimba che piange quando torni, …).
Un consiglio da uno che ci è passato: fatti il GTD, altrimenti ne esci pazzo entro un annetto… :-)

Jetlag: l’Europa per fortuna ha solo 3 fusi, dovrebbe essere tutto sotto controllo. La bimba che piange o è malata: ahimè, si. Però…puoi essere un pò più esplicito sul ‘fatti il GTD’?

congratulascions!

Il GTD è un metodo per mantere tasks, progetti, emails, calender, outlook/lotus, b-berry, vita privata, sotto controllo.
Se non ti va di leggerti il libro, che è piccolo e agevole, tirati gi… ehm, comprati il corso audio di David Allen… lo trovi su minin… sul sito davidco.com.
Per un paio di dollari riesci a fare un bel salto nell’organizzazione della tua vita.
Io l’ho fatto quando ho avuto la tua fase, nel 2005, e sono ancora vivo.

Te l’avevo detto che andava a finire cosi’ con questa storia del temporaneo. Se ripassi da Londra o Parigi fai segno. Ave.

Eh, Daniele. Sarà. Io fino all’ultimo momento me la sono fatta sotto.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos