Add this site to your RSS reader!


Tra sei ore ho il volo per Parigi, ma le promesse son promesse. Ecco il primo segmento della lista. Settori: Automotive, Manufacturing, Industry. Udite, udite, ci sono pure i nomi dei consulenti! Occhio, la lista potrebbe essere in parte obsoleta. Good night, and good luck.

  • Automotive includes original equipment and suppliers
  • Industrial and Manufacturing sector covers manufacture of components, parts and finished goods, and fabrication of metals, plastic and raw materials. It also cover engineering and construction, paper and chemicals.

Firm, City (Country), Consultant

  • Nedelcu and Company (automotive), Munich, John Nedelcu
  • Amrop Hever, Hamburg, Ulrich Dade
  • A.T.Kerney, Fort Worth, Paul Ray Jr
  • Boyden, Detroit; St.Louis (US)
  • Egon Zehnder, Berlin, Jorg Ritter
  • Eric Salmon, Frankfurt; Milan, Gert Schmidt; Massimo Miletti
  • Globe Search, London, Guy Beresford
  • Heidrik & Struggles, Chicago, Dale Visokey
  • Highland Partners, Dallas, James Bethmann
  • Korn/Ferry, Chicago, Scott E. Kingdom
  • Ray and Berndtson, NYC, Tracy O’Such
  • Russell Reynolds, Houston; NYC; Paris, John Freud; William Henderson; Christophe Tellier
  • Spencer Stuart, Chicago, Bob Heidrick
  • Transearch, Paris, Christian de Charette
  • Whitehead Mann, London, Paul Turner

Next sector: Technology and Telecoms.

Comments

Ciao,mi chiamo Lorenzo e vorrei trovare un lavoro in Norvegia o in un altro Paese scandinavo. Sono un ingegnere meccanico e ho diversi anni di esperienza come program manager. Potreste suggerirmi un contatto di un HeadHunter che opera su questi Paesi? Grazie!

Ciao Lorenzo, tutte le aziende che sto pubblicando nei report per settore hanno un ufficio in Scandinavia. Cerca il settore che ti interessa, poi vai sul loro sito a pescare la sede Scandinava. Ciao, Giusec

Ok, grazie! Spero di ottenere qualche risultato. Per favore fatemi sapere se conoscete dei nomi già provati.

Ciao Giusec, sto tentando di cambiare lavoro possibilmente in una città più a nord della mia Puglia. ho maturato 6 anni di esperienza nella posizione di commerciale estero per un’azienda a conduzione familiare nel settore dell’estrazione/lavorazione/commercio di marmi. Vorrei rivendermi questa mia professionalità per crescere professionalmente ed accrescere il mio onorario, ma non so se possa puntare anche a settori diversi (se si quali). Da dove e come posso cominciare perchè la mia candidatura risulti efficace?
Olga

Ciao Giusec,
mi chiamo Michele, ho 46 anni e ho perso il lavoro per via di questa crisi infinita.
Ero responsabile della logistica e ho consultato tutti i siti italiani di head hunting a me conosciuti ma con zero risultati. A questo punto non mi resta che il resto del mondo. Conosco un poco l’inglese ma non lo parlo fluentemente perchè non l’ho mai usato per lavoro, solo un pochino per diporto. Mi puoi consigliare come procedere per non buttare via 27 anni di esperienza professionale.
Ti ringrazio

Ciao

Olga, Michele, credo che mi stiate attribuendo una competenza in materia che purtroppo non ho. Ad ogni modo, andiamo per ordine.

Premessa: sono solo opinioni personali. E come tali potrebbero non riflettere la realtà, ma essere influenzata dal modo in cui io vedo le cose.

Olga, la situazione “al Nord” al momento non è che sia questo granchè. Il mio suggerimento è di tenerti stretta il lavoro che hai, per qualche tempo. Poi, nel 2010, si vedrà. Nel frattempo guardati attorno, prenditi residenza a Milano (i.e. metti l’indirizzo di un conoscente) e inizia a rispondere agli annunci). Dovrai valutare il salario proposto vs. costo della vita in una nuova città. Le posizioni commerciali sono le più richieste. I settori? Difficile dirlo, energia/utilities sono OK. IT & Telecom sono KO. Ma spesso le opportunità arrivano dove meno ce lo si aspetta.

Michele, imparare l’inglese non fa mai male, quindi chissà, se non adesso potrebbe anche servirti in futuro. La sicurezza oggi è un campo che tutte le aziende hanno molto a cuore. Da esperto di logistica, riesci a riciclarti come esperto di sicurezza? Ad ogni modo, cerca l’elenco delle fiere di logistica (e/o sicurezza) in Italia e vai a visitarle, magari vien fuori qualche buon contatto.

Ultima cosa: Olga, Michele, in bocca al lupo.

ciao Giusec.

stò cercando lavoro in Toscana nel settore industria meccanica, possibilmente settore navi-auto-moto.
haiu qualche HH specifico toscano da segnalarmi o qualche dritta?

Grazie in anticipo
ciao
nc

Ciao nc, purtroppo no, tutto ciò che ho recuperato è stato già pubblicato sul blog. Prova a vedere se gli HH in lista hanno delle sedi nella tua regione. Sorry…

Ciao Giuseppe,
Ho 30 anni, laurea in Ing.Aerospaziale no MBA ma normale master (6 mesi) post laurea. In oltre ho 5 anni di esperienza nel settore spazio e difesa nel settore qualita’ e surveillance dei sub-contractor in primarie aziende europee. Da tre anni sono all’estero (DE e CH)e mi piacerebbe provare a trovare un lavoro in Italia (Roma, se possibile)oppure all’estero ma con una ditta Italiana. Come sai il mio settore (spazio, difesa, aeronautico) e’ monopolizzato in Italia dalla Finmeccania e dalle sue controllate. In tal senso, che tu sappia quali sono gli HH di cui si serve? ed in generale quali sono gli HH piu’ attivi nel mio settore?
Grazie anticipatamente e cordialmente della risposta.

Ciao Giuseppe,
Ho 30 anni, laurea in Ing.Aerospaziale no MBA ma normale master (6 mesi) post laurea. In oltre ho 5 anni di esperienza nel settore spazio e difesa nel settore qualita’ e surveillance dei sub-contractor in primarie aziende europee. Da tre anni sono all’estero (DE e CH)e mi piacerebbe provare a trovare un lavoro in Italia (Roma, se possibile)oppure all’estero ma con una ditta Italiana. Come sai il mio settore (spazio, difesa, aeronautico) e’ monopolizzato in Italia dalla Finmeccania e dalle sue controllate. In tal senso, che tu sappia quali sono gli HH di cui si serve? ed in generale quali sono gli HH piu’ attivi nel mio settore?

Ciao, mi chiamo Marco sono un geometra.
Ho tre anni di esperienza lavoro in Africa e dato che mi sono collaudato e mi hanno provato, vorrei continuare a lavorare in paesi extra europei, non è importante l’ubicazione.
Sono a disposizione la mia competenza spazia dalle infrasytutture all’edilizia civile.
La mia qualifica è SITE MANAGER.
Parlo e scrivo correttamente il PORTOGHESE, parlo e scrivo in modo sufficiente l’INGLESE.
Ci sono H.H. che mi possono contattare?
Saluti

Ciao, ho esperienza pluriennale ( 15 anni) nel campo della qualità in industria chimica, ma sarei curioso di provare anche settori diversi, non necessariamente in italia. ho un diplomadi rigioniere e parlo un buo inglese e francese ma colloquiale. hai dritte?? grazie mille

Maurizio, cerca nei post dove elenco gli head hunter per settore. C’è quello pharma/biotecnologie. Che non è esattamente la stessa cosa ma è il meglio che ho potuto trovare…

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos