Add this site to your RSS reader!


July, 2009 Archives

Fiumicello, sobborghi di Parigi, Francia.

| | Comments (0)



Unknown river, Paris, Earth

Originally uploaded by giusec


Sent via BlackBerry

Avevamo già scritto dei bambini e della loro incredibile facilità nell’apprendere più linguaggi. Dopo un anno di asilo, ad esempio, Asia parlicchia l’inglese ed ha una pronuncia da madrelingua. Nuovi studi dimostrano che tale facilità è dovuta all’innata capacità di distinguere più suoni. Capacità che inizia a scemare dopo il primo compleanno. E scompare definitivamente con la pubertà.

Each language uses a unique set of sounds. Scientists now know babies are born with the ability to distinguish all of them, but that ability starts weakening even before they start talking, by the first birthday.

Un suggerimento.

| | Comments (0)

Carrissimi Sindaco e Amministratori di Alghero, vorrei condividere un’ideona per risparmiare sul budget comunale e dedicare il denaro recuperato ad altre opere urgenti, chessò io, l’illuminazione del lungomare o le buche che costellano le strade cittadine o ancora le piste anche ciclabili. L’ideona è la seguente: cancellate tutte le strisce pedonali. Meglio, non riproponetele quando saranno scomparse per l’usura. Risparmierete in appalti, vernice, cantieri temporanei, eccetera.

Tanto nessuno sa cosa siano, le strisce pedonali, ad Alghero. Per passare con un passeggino devo aspettare i miei bei cinque minuti che uno straniero si fermi. Figuriamoci poi senza mezzo impietosente (il passeggino, appunto). Coi soldi risparmiati potrete fare tante altre belle cose, pensateci. Noi turisti ci arrangiamo comunque. Non preoccupatevi. Possiamo farcela. Pensateci, eh. Saluti.

Breakfast time

| | Comments (0)



Breakfast time

Originally uploaded by giusec


Sent via BlackBerry

Una delle cose più belle di questa cittadina sono le piste ciclabili sul lungomare, che già di per se è uno spettacolo. Piste che farebbero invidia a Milano, se solo fossero dedicate alle bici. In realtà sono piste anche ciclabili. Perchè le bici sono il mezzo di trasporto di minoranza che le attraversa. Famigliole, passeggini, moto, bimbi, vecchietti, gente a passeggio, ragazzine radical-chich. E poi, finalmente, come dei fendighiaccio tra la folla, le bici. 

Live blogging da Alghero. I tapiri.

| | Comments (1)

Malayan_Tapir.JPG

Ieri sera Asia ha visto la foto di un tapiro e mi ha chiesto perchè quell’animale porta il pannolino. Le risposte sui commenti, please.

Live blogging, Alghero.

| | Comments (1)

Connesso da Alghero, con chiavetta Vodafòn. La velocità di Internet è deprimente, sembra di essere a Samarcanda col satellitare, ma tant’è, questo è ciò che offre oggi la tecnologia. Primo giorno di vacanze, la piccola si è già catapultata dalle scale con triplo avvitamento. L’ospedale l’abbiamo evitato, al momento, ma vediamo quali sono i suoi piani per le prossime due settimane. Vabbè, al prossimo aggiornamento. Saludos.

Take care.

| | Comments (1)

Il sottoscritto si trasferisce ad Alghero, per due settimane. g&f non chiude, ma rallenta, quello si. Take care. E buone vacanze.

(Papi si infuriò quando Obama gli disse “Silvio, take care“. Lui pensò che lo stava prendendo per il culo per i tacchi, e solo la sera Bondi gli spiegò che non significa mica “cari quei tacchi” bensì “tacchina con cura“. Papi si tranquillizzò, a quel punto. Evidentemente anche Obama lo considerava un dongiovanni).

Dopplr personal report 1H09.

| | Comments (0)

Per i vagabonders con account su Doppler – quindi per lo 0.0005% della popolazione mondiale, tra cui il sottoscritto – Doppler pubblica i report semestrali. Il mio, ad esempio, è qui.

(…) You took 19 trips, which added up to 41,241 km or 11% of the distance to the moon. (…) Your personal velocity so far this year was 9.55 km/h, which is about the same as a butterfly. (…) The furthest distance you travelled was to Milan (9,724 km from Los Angeles), which is the 28th most popular city on Dopplr. The shortest distance you travelled was to Los Angeles (58 km from Irvine), which is the 6th most popular city on Dopplr.

Summer mess.

| | Comments (0)

Inizia l’estate, iniziano i casini per i vagabonders. E non parlo dei soliti pietosi scioperi d’Italietta. Visto che adesso ci si mette pure BA.

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos