Add this site to your RSS reader!


Tutti voi conoscete bene ormai le Guide del Gambero Geco Rosso. Le uniche guide sulla faccia del globo terracqueo che riportano un solo ristorante per città. Così non si perde tempo a scegliere, e il gioco è presto fatto. Bene, e allora? E allora, udite udite, le Guide sbarcano in Asia. Dopo Londra, Milano ed Helsinki (che notoriamente si trovano sull’emisfero nord-occidentale, almeno secondo quanto riporta google-map) ecco Taipei, capitale di Taiwan, o di ROC, in base ai punti di vista.

Il ristorante è il Dafang Regimen Cate / Teppanyaki, che nessuno sa (neppure a Taipei) cosa diavolo significhi, ma il tutto passa decisamente in secondo piano. E’ un locale teppanyaki molto sofisticato, oserei dire trendy, giusto di fronte al Taipei uànouàn (101, quello che era la costruzione piu alta del mondo: ora tra Dubai e Shanghai, si sono pappati il record).

Il locale usa dei cristalli di sale fatti arrivare da tutto il mondo: sale bianco, rosa, rosso, verde. Il proprietario è sempre molto contento di spiegare (in Cinese, naturalmente) la storia dietro tutti i tipi diversi di sale e le loro caratteristiche. Gli involtini di vitello alla piastra con caviale sono da paura. Ah, prenotare, e’ sempre strapieno (il che non significa che tutti siano fluenti in Cinese: semplicemente apprezzano il cibo, senza capire un’acca delle spiegazioni del proprietario).

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos