Add this site to your RSS reader!


Fatti personali.

| | Comments (1)

Visto che la salvezza dell’Italia (e del mondo) è saldamente nelle mani di B e delle sue capacità finanziarie e questo, permettetemi, ci fa tirare un salutare sospiro di sollievo, oggi qui si parlerà solo di fatti personali. Più per parenti e amici. Certo. Non c’è molto tempo. Che devo pure organizzare (per stasera) la Gecocena di Ottobre, per la Confraternita. Ma questa è un’altra storia.

Asia (qui in uniforme) ha ormai iniziato quello che pensavo essere un asilo internazionale. Un mese fa. Poi ho scoperto invece che l’asilo non era proprio internazionale. Era (è) britannico e sono caduto nello sconforto. Asia parlerà british. Stiamo ancora cercando di risollevarci dal colpo. Ad ogni modo. Ad un mese di distanza, mixa benbene l’italiano con qualche parola anglosassone (colori, numeri, come-on, good morning, eccetera) e con altre parole di dubbia provenienza (siddown! alzdown! yellò).

A fine mese c’ha vacanza per Halloween. Poi c’ha la vacanza per non so quale sacra festività britannica. Poi c’ha una settimana per la festa della regina britannica. Poi per il nipote della suocera della regina britannica. E così via.

Maya ha compiuto sei mesi. Lei non parla italiano e neppure anglosassone. Al momento si limita a dada, pepe, gheghe. Il suo QI si avvicina rapidamente a quello di Borghezio e Calderoli. Sembra abbia già superato (in volume) l’intricata matassa di materia grigia di B.

E’ tutto. Dimenticavo. A maggio divento zio. Il mondo, a quel punto, sarà ormai salvo.

Comments

ehm… sulla politica sorvolo decisamente…
per qaunto riguarda le cucciole sono una meraviglia…
anche Noemi cresce bene ( ha due anni e mezzo) e mischia ita e anglosassone e ahy noi anche lei british perchè fa english for fun del british inst. allo spazio baby….
Come fare??? bisognerebbe insegnar loro un po’ di Aussie, decisamente più sbragato e più divertente.. eheheheh

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos