Add this site to your RSS reader!


October, 2008 Archives

Let me speak clearly.

| | Comments (1)

1. Non permetteremo che vengano occupate scuole e università.
2. Le occupazioni sono una violenza, manderemo le forze dell’ordine.
3. I will not tolerate schools and universities being occupied.
4. Let me speak clearly: we will not allow schools and universities to be occupied. Today I will summon minister of the Interior Maroni to study police force intervention.
5. Non ho mai detto né pensato che servisse mandare la polizia nelle scuole. I titoli dei giornali che ho potuto scorrere sono lontani dalla realtà.
6. Ancora una volta c’è stato un divorzio tra i mezzi di informazione e la realtà.

Come ti sistemo l’ATM.

| | Comments (3)

Il dottor Elio Catania, dopo aver sistemato le Ferrovie dello Stato, si è messo d’impegno per riservare lo stesso trattamento all’ATM Milano, di cui è, ahimè, CEO. E, visti i ripetuti scontri tra tram e metropolitane leggere degli ultimi mesi, sembra che la cura stia funzionando. E’ divertente poi riascoltare questa semi-intervista a Catania, ad opera di Piero Ricca, dove il nostro Catania si professa campione di sicurezza – del suo conto in banca, forse. (via 02blog.it)

Roba galattica per BB-addicted.

| | Comments (0)

Se sei un BBerry addicted, e in aggiunta sei un vagabonder, non puoi farti sfuggire questo: WorldMateLive. E’ una roba spaziotempo. Te lo istalli sul BB. Inserisci il codice del tuo volo, lui ti va a pescare automaticamente orari e Terminal (!). Ti crea il tuo itinerario. Con hotel, meeting, eccetera. Il cambio si autoaggiorna. Il cambio della moneta, intendo. Stessa cosa per il tempo. Le previsioni, per la città di partenza e di arrivo. Puoi prenotare l’hotel. Direttamente dal BB. E ti fa pure da coso sociale. Insomma, galattico. A parte il coso sociale, chiaro.

Ah, funziona anche per i poveretti col Windows Mobile.

L’Europa da 99 Euro.

| | Comments (0)

In barba ad Alitalia, anzi a Nuova Alitalia, anzi a Cai, Lufthansa annuncia nuovi voli da MXP. A partire da novantanove euro. Andataeritorno. Ivainclusa. Per tutta Europa.

dal 2 febbraio 2009 saranno servite le prime due destinazioni Barcellona e Parigi. Dal 2 marzo Bruxelles, Bucarest, Budapest e Madrid. Ed infine dal 29 marzo Lisbona e Londra.

MT’s 7th anniversary.

| | Comments (0)

Movable Type compie sette anni. E neppure io mi sento troppo bene.

Un giorno sarò Senatore.

| | Comments (2)

Egregio Signor Caltabiano,

le piacerebbe volare ancora più in alto? Congratulazioni, perchè ce l’ha quasi fatta. Le manca poco ormai per raggiungere lo status di Senator. Potrà ottenere lo status di Senator e conservarlo almeno per due anni. E ne vale senz’altro la pena, perchè come Senator usufruisce di numerosi vantaggi e privileggi extra che rendono ancora più piacevoli i suoi viaggi.

Sto per entrare nella Casta? Sarò il nuovo pupillo di B? No. Lufthansa. Che mi annuncia di essere a uno sputo dalla meta.

Fatti personali.

| | Comments (1)

Visto che la salvezza dell’Italia (e del mondo) è saldamente nelle mani di B e delle sue capacità finanziarie e questo, permettetemi, ci fa tirare un salutare sospiro di sollievo, oggi qui si parlerà solo di fatti personali. Più per parenti e amici. Certo. Non c’è molto tempo. Che devo pure organizzare (per stasera) la Gecocena di Ottobre, per la Confraternita. Ma questa è un’altra storia.

Asia (qui in uniforme) ha ormai iniziato quello che pensavo essere un asilo internazionale. Un mese fa. Poi ho scoperto invece che l’asilo non era proprio internazionale. Era (è) britannico e sono caduto nello sconforto. Asia parlerà british. Stiamo ancora cercando di risollevarci dal colpo. Ad ogni modo. Ad un mese di distanza, mixa benbene l’italiano con qualche parola anglosassone (colori, numeri, come-on, good morning, eccetera) e con altre parole di dubbia provenienza (siddown! alzdown! yellò).

A fine mese c’ha vacanza per Halloween. Poi c’ha la vacanza per non so quale sacra festività britannica. Poi c’ha una settimana per la festa della regina britannica. Poi per il nipote della suocera della regina britannica. E così via.

Maya ha compiuto sei mesi. Lei non parla italiano e neppure anglosassone. Al momento si limita a dada, pepe, gheghe. Il suo QI si avvicina rapidamente a quello di Borghezio e Calderoli. Sembra abbia già superato (in volume) l’intricata matassa di materia grigia di B.

E’ tutto. Dimenticavo. A maggio divento zio. Il mondo, a quel punto, sarà ormai salvo.

A man of vision.

| | Comments (1)

E anche oggi B, di passaggio a Washinghton DC, si è guadagnato la sua porca figura.

Berlusconi’s limousine rolled up to the White House to a drum roll and a 19-gun salute. A military band played patriotic tunes as the two leaders walked across the damp grass to review troops. The two smiled broadly as members of the Old Guard, in traditional three-cornered hats, marched before them. Bush’s greeting of good morning – in Italian – prompted chuckles from both, and Berlusconi threw his arm around his host in appreciation. Berlusconi said history will show that Bush was a great president.

Per poi concludere.

He is a man of vision, he is an idealist. He also has the courage of implementing what he believes is right.

No bimbi, please.

| | Comments (0)

Dear Giuseppe Caltabiano,
Thank you for choosing the Bellagio as your resort destination for your dining pleasure. We are pleased to confirm the following dinner reservation at Yellowtail.

Confirmation Number: WEB4672585
Time of Reservation: 10:30 PM
Day & Date: Friday, October 10, 2008

We kindly ask that if you need to cancel your reservation that you call us directly at 866-259-7111 at least 24 hours in advance. Please be advised that children under the age of five are not permitted in the restaurant.

Thank you and we look forward to welcoming you!

Yellowtail
Bellagio, Las Vegas

Atlanta

| | Comments (0)



Atlanta

Originally uploaded by giusec


Sent via BlackBerry

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos