Add this site to your RSS reader!


September, 2008 Archives

B è brutto e cattivo. E con lui non ci parlo più.

| | Comments (1)

A quasi sei mesi dalle elezioni perdute Uòlter s’incazza e rilascia un’intervista di fuoco contro B. Poi cerca di rasserenare la base.

No, non sono preoccupato. Lo ero sino ad agosto. Ma da settembre, dalle feste e dalla summer school, dal contatto con il nostro popolo, credo siamo usciti tutti convinti che va benissimo il pluralismo culturale, non il correntismo esasperato.

Summer School? Contatto col nostro popolo? Correntismo esasperato? Si, mi sarò sicuramente perso qualcosa. E Kennedy? Uòlter, e Kennedy dove lo mettiamo?

Wittgenstein frocioooo.

| | Comments (0)

W apre i commenti per chiedere una dritta su un plug-in di WordPress e in rete (italica) si scatena il putiferio.

A proposito di BlackBerry.

| | Comments (0)

Wikipedia riporta le presunte origini del nome.

RIM settled on the name “BlackBerry” only after weeks of work by Lexicon Branding Inc., the Sausalito, California-based firm that named Intel Corp.’s Pentium microprocessor and Apple’s PowerBook. One of the naming experts at Lexicon thought the miniature buttons on RIM’s product looked “like the tiny seeds in a strawberry,” Lexicon founder David Placek says. “A linguist at the firm thought straw was too slow sounding. Someone else suggested blackberry. RIM went for it.”Previously the device was called LeapFrog, alluding to the technology leaping over the current competition, and its placeholder name during brainstorm was the PocketLink.

A proposito, qui e qui trovate free software, wallpaper, ring e temi. E qui le foto del Thunder, con tecnologia touch, che potrebbe diventare un interessante alternativa all’iPhone.

Le zollette della discordia.

| | Comments (0)



Le zollette della discordia.

Originally uploaded by giusec


Sent via BlackBerry

Zollette Ceche.

| | Comments (0)

Tra poche ore lascio la Moravia per Milano. Vado. Un caffè e via. Le zollette di zucchero. Dicono di averle inventate qui, in Repubblica Ceca. Anzi, ne sono orgogliosi. Delle zollette. Come noi lo siamo dell’espresso. Ne sono talmente orgogliosi che le zollette sono entrate nella promozione interna della presidenza Europea. Dal Gennaio 2009, infatti, per la prima volta nella storia, la RepCeca presiederà un semestre di presidenza dell’EU.

Ora, il fatto è che la campagna in questione dice una cosa tipo Renderemo le cose più dolci per l’Europa. Tradotto in Ceco vien fuori Renderemo più dolce la medicina per l’Europa. Così l’opposizione ha criticato il governo in carica per la scelta infelice della promozione, costata mezzo miliardo di euro. Poi sono arrivati i nazionalisti, che si sono incazzati, perchè vedono nella campagna una metafora di ciò che sta per accadere al paese: sciogliersi lentamente come una zolletta (nel caffè EU).

Insomma, tutto il mondo è paese. E tra due ore me ne torno a casa.

Ricordate l’indimenticabile foglietto verde da compilare in volo, prima dell’arrivo negli Stati Uniti? Quello con domande sulle tue malattie contagiose, azioni depravate, espulsioni, terrorismo e genocidi? (1) Ebbene, il foglietto ha fatto il suo tempo. Sarà sostituito, a partire dal 12 gennaio 2009 da un modulo online. Obbligatorio. Che dovrà essere compilato almeno 72 ore prima dell’arrivo in US.

Il modulo si chiama ESTA. Electronic System for Travel Authorization. Il nome la dice lunga. E’ una richiesta. Ergo, potrebbe essere rifiutata. Per lo meno si evita di andar lì e vedersi rispedire indietro (già capitato ad amici Italiani, Libanesi, eccetera) per qualche cavillo o perchè lo stronzo all’immigration aveva la luna storta. Il lato positivo è la durata.

Once approved, an ESTA is valid for multiple entries to the U.S., and remains valid for up to two years, or until the applicant’s passport expires.

Insomma, tenetelo a mente.

(1) Formalmente, l’I-94W. Vedi Il meraviglioso mondo di MXP, pagina 47, “Scusi, ha mai compiuto un genocidio? Guida rapida alla compilazione del modulo d’ingresso negli Stati Uniti”.

Mr. McCain, you shouldn’t quit.

| | Comments (0)

McCain sospende la sua campagna a causa della crisi economica e vola a Washington. Per discutere i 700 miliardi di dollari che il signor Bush vuole mettere sul piatto per il salvataggio dell’economia americana. Così, cancella la sua presenza al David Letterman Show. Che, risentito, reagisce così.

Are we really suspending because of the economic crisis or because the poll numbers are sliding?

Il video, per intero, è qui (7 min, inglese).

Asocial network.

| | Comments (5)

Help. Qualcuno sa dirmi come cancellare il mio account da Facebook? Creato per sbaglio tre giorni fa. E ora un pacco di sconosciuti/e mi sta aggiungendo alla propria lista di friends (?).

Bollettino di viaggio.

| | Comments (2)

Tra due ore parto da Hradec Kralove per Kromeriz. Ovverosia mi sposto dalla Boemia alla Moravia (mappa). Piove. L’aria è frizzante C’è un freddo cane. Qualche umano si è fatto finalmente vivo, in centro.

Che fare delle miglia Alitalia.

| | Comments (2)

Un bel falò. Ricevo da Delta Airlines, partner Skyteam di Alitalia.

Dear Mr. C.,

Thank you for your e-mail regarding Delta’s SkyMiles program. The SkyMiles Membership Guide and Program Rules state that miles from our SkyMiles partner airline programs cannot be combined together. Delta flights and all participating partner activity are eligible for credit in only one mileage program and cannot be transferred once recorded. Accordingly, we must respectfully deny your request. We appreciate your selection of Delta and will always welcome the opportunity to be of service.

Sincerely, Becky Brown,
Medallion Desk, www.delta.com

Morale. Si possono usare le miglia per acquistare biglietti Alitalia. E poi chissà. Si possono usare per volare SkyTeam. Si possono usare per una donazione. Ma anche qui, che si dona se Alitalia chiude i battenti giovedì? E no, proprio non si possono combinare.

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos