Add this site to your RSS reader!


Crukkomarketing.

| | Comments (8)

Sono davvero curioso di sapere se il Direttore Marketing di MediaWorld (fuori dall’Italia MediaMarkt) deciderà di riutilizzare i propri spot anti-italiani anche qui nel Belpaese (video1, video2, video3, video4).

Comments

Boh. A me vista da qui non sembravano offensivi. Sembravano divertenti. Giocati appunto volontariamente sui luoghi comuni.

Si tutto sommato neanche a me sembrano offensivi…certo sarebbe utile capire cosa dicono ma in linea di massima non sembrano offensivi, dopotutto, anche noi Italiani abbiamo i nostri clichè sugli altri paesi come Francia, Germania ecc.

well, forse perhè ho a che fare con gli americani, ma a me sembra poco politically correct.

Che poi quello con la commessa ci sta tutto. Qui gli indigeni non tampinano le stangone bionde… e ci tocca farlo a noi! :-D

Sarà, ma quella degli arbitri (i tedeschi comprano elettrodomestici, noi italiani compriamo gli arbitri) potevano risparmiarsela. Mi pare il più becero dei luoghi comuni.

Anche a me sembrano offensivi: nulla di drammatico, ma insomma. D’altra parte, anche noi non siamo proprio innocenti (penso alle uscite di qche sottosegretario al turismo di qualche anno fa).

Comunque sia, questo non fa che confermare la mia pessima opinione di MediaMarkt/MediaWorld: forse l’unica catena di grande distribuzione dove i prezzi son sistematicamente + alti che nei negozi “tradizionali”

Infatti, e qui ci sarebbe d’aprire un altro (lungo) capitolo.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos