Add this site to your RSS reader!


Milano, il Design, i Saloni e mia cugina.

| | Comments (0)


IMGP2559, uploaded by mikek

Una precisazione. Se non ne capisci un accidente, di design, allora continuerai a chiamarlo Salone del Mobile. Pensando magari ad un capannone di Lissone, oltre la profonda periferia di nordest, con offerte eccezionali su armadi e camerette per bimbi. Ma solo fino al weekend.

Se invece sei trendy, leggi giornali glamour (no, non sto parlando di Libero) e conosci Kartell, allora sai bene che i Saloni sono la fiera di design più importante del fottuto globo. I Saloni zero-otto son partiti ieri. La sede è la nuova Fiera di Milano-Rho, sulla cintura ovest dell’agglomerato urbano. Che tutti si chiedono perchè Rho con l’acca e perchè non invece senza, Rò. Altri, convinti che sia la targa di Roma prendono un volo per la Capitale. Dicevamo, la Fiera Di Rho. Che è la Fiera più grande d’Europa, in termini di metri calpestabili. Ed è pure la più piccola, in termini di vie di accesso. Tu arrivi, se arrivi, ma poi non esci. Mai più. Giuro.

La caratteristica più straordinaria dei Saloni, però, è ciò che non avviene ai Saloni. Un’infinita serie di eventi che animano ogni angolo della città. Si chiamano FuoriSalone 2008 (un creativo, chi ha dato il nome) e sono un’infinità. Ci prova ad elencarli pure Gludesign ed il buon Gabriele su 02Blog.

E adesso vi chiederete cosa c’entra la cugina (anzi, la cugggina) del titolo. C’entra. Altro che. Perchè anche lei espone al FuoriSalone. L’evento di chiama Sparkling!, e lei è la decima (in ordine, dall’alto) degli espositori. E questo è il suo sito.

Insomma, fate un salto a Milano, in questi giorni. Vi sembrerà New York a Natale. E scoprirete, con un pò di fortuna, che diavolo è il misterioso Kartell.

Roba in rete sui Saloni 2008.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos