Add this site to your RSS reader!


In seguito al primo post (dove si spiegavano alcuni concetti base per neo-designer), vista l’inequivocabile difficoltà di reperire template nativi (ma si dice ancora nativi? si dice?) per Movable Type 4.1 e considerata quella buffonata del Design Assistant messo su dai signori di SixApart, ho deciso di dare una mano al mondo intero. Metto a disposizione, gratuitamente s’intende, il mio di template. E’ il mio ufficiale contributo all’Open Source. Nel caso in cui decidiate di usare il tema e modificarlo sarà sufficiente un link al sottoscritto.

Download – Template ‘giusec’ per MT 4.1; stile minimal, 3 colonne, colonna testo a sinistra.

Il codice include il Main Index, il CSS e il modulo principale delle sidebar. Tutti i moduli mancanti (che sono poi le sezioni delle due sidebar, le colonne a destra) possono essere costruiti partendo dal modulo messo a disposizione.

Vi ricordo anche che il prezzo per un template professionale, sviluppato da aziende come FirmDot e simili, si aggira nel range $1,200-2,500. Vi ricordo anche che il mio template è nato proprio da FirmDot, che ha accettato un prezzo simbolico per lo sviluppo di un template minimal. Il mio non è un tentativo di mandare a puttane il loro business. E’ solo un contributo a quello che credo sia il blog management tool più interessante oggi sul mercato (a parte il design, MT è difatti molto più sofisticato di WP).

Piesse: No. Non sono ancora entrato nel business del redesign di blog con MT. Però ho ricevuto un paio di richieste e chissà che un giorno…

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos