Add this site to your RSS reader!


Fire Eagle e Movable Type.

| | Comments (0)

fire eagle architecture.png

Come detto in un paio di post, qui e qui, Fire Eagle è il nuovo servizio di geo-localizzazione di Yahoo! Niente di nuovo, concettualmente, se si fa eccezione per le API e il network di Developers. Il concetto è semplice: Fire Eagle riceve informazioni da alcuni clients sulla localizzazione del sottoscritto (mobile, web, IM). Poi la rende disponibie per il resto delle applicazioni.

E’ un’estensione di ciò che fa oggi Plazer, che rintraccia la posizione dell’autore e la condivide (ma semplicemente Plazer non è Yahoo!). Simile il servizio offerto da Dopplr, che presenta pretese di localizzazione assai più primitive. E niente API.

La cosa interessante è la scoperta delle applicazioni. Una tra tutte: il plug-in per Movable Type. Il plug-in ha ancora qualche problema irrisolto (a me carica la località ma non la mappa). La versione più aggiornata è la 1.02. Qui trovate uno scambio di commenti tra il sottoscritto e Benjamin Trott, fondatore di SixApart, che spiega la ragione dell’aggiornamento immediato (un bug sul file fireeagle.pl che causava errori sul cron job). Assicuratevi quindi di installarne l’ultima versione (leggete il ReadMe file per capirlo).

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos