Add this site to your RSS reader!


Ma avete letto cosa ha pubblicato Esselunga oggi sulla pagina comprata sulla Repubblica? Da non credere.  Ahimè non riesco a trovare il quotidiano qui in Orange County. Però la Repubblica online è leggibile anche da queste parti.

Repubblica ha dedicato all’evento due intere pagine nell’edizione di sabato, e due in quella di domenica. Raitre, televisione di Stato, ha dato all’ ‘agitazione’ ed alla sua causa un grande rilievo. La bieca luce nella quale è stata posta Esselunga, dipinta come azienda reazionaria, arcigna e senza scrupoli, nuoce grandemente alla sua reputazione ed alla sua immagine di azienda moderna, aperta, amica. Il danno che ne nasce a tutti i livelli, umani, del lavoro, commerciali, politici (pubbliche amministrazioni locali) è enorme.

Ciò che è enorme è invece il clima autoritario infuso in azienda negli ultimi vent’anni anni. Chiunque viva a Milano sa di storie di dipendenti di Esselunga minacciati o licenziati per dubbie ragioni. E non si tratta, non questa volta, di leggende metropolitane (via Repubblica.it e Piovono Rane).

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos