Add this site to your RSS reader!


Cerchiamo di far Centro, la prossima volta.

| | Comments (0)

Il Palm Centro negli Stati Uniti è uno smartphone low end. Again, ripetiamo, low end, dove il prezzo ($99 USD) è una delle (poche) caratteristiche di differenziazione. Ora, il signor Faggiano del Sole24Ore scrive, oggi:

Dopo il grande successo ottenuto negli Stai Uniti, giunge anche in Italia il nuovo smartphone Centro di Palm.

e già qui non ci siamo, perchè il Centro non ha di certo avuto un grande successo; è solo stato accolto benevolmente a causa del prezzo (andate a vedere le review su Gizmodo e Engadget). E poi.

Il prezzo di listino è stato fissato a 299 euro (!) per la libera vendita, opportunamente però il management italiano ha aggiunto la parola “inizialmente”. Sono infatti in corso trattative con diversi operatori telefonici (…) in modo da riportare il Centro in un ambito economico più attraente.

E anche qui non ci siamo. Perchè il prezzo spropositato (299 Euro equivalgono a più di $450 USD) riposiziona il telefono su tutto un altro segmento, facendo perdere l’unico punto di vantaggio sulla concorrenza (ricordiamoci pure che è un GPRS, non un UMTS).

Insomma, il pezzo del Sole da una percezione del tutto errata del prodotto. Che si tratti di un comunicato stampa camuffato da articolo?

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos