Add this site to your RSS reader!


Brianza County.

| | Comments (0)

L’Orange County è come la Brianza: un paradiso abitato da conservatori. Un’oasi conservatrice in un oceano progressista. Suonerà strano, ma OC è l’unica area non progressista della California. Ambiente tradizionalista. Familiare. Chiuso. Fatta eccezione di un paio di città sulla costa. Laguna Beach, ad esempio. O Newport.

Insomma, tutto questo per dire che ieri sera ero alla ricerca di un ristorante. Nove e quindici. Ora, se la situazione è grave nel weekend (chiusura totale tra le nove e trenta e le dieci), le cose peggiorano drasticamente durante la settimana. Quando lo scoccare delle nove segna la chiusura di tutto ciò che c’è di aperto nella county. Tutto tranne:

  • fast food – Wendy, In&Out, McDonalds, El Taco e via andando;
  • mall e shopping center;
  • ristoranti sulla costa – ma non sempre hai voglia di attraversare i canyon che portano alla costa;

Poi un posto l’ho trovato, proprio quando credevo ormai di dover subire un mcburger, un bel TexMex, Chili’s, aperto (udite udite) fino alle dieci e mezza. Mi sono congratulato con loro, li ho ringraziati, e li ho eletti ristorante più frendly di tutta l’OC.

Dimenticavo. Torniamo alla Brianza, per un attimo. Adesso vi chiederete se i ristoranti brianzoli chiudono alle nove. Well. Proprio alle nove, forse no. Ma provate a farvi un giretto per la Brianza più profonda a ora di cena e avrete la vostra risposta.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos