Add this site to your RSS reader!


Il giorno delle donne (tedesche).

| | Comments (0)

Carnevale. Qui è già arrivato. Oggi a Dusseldorf è il giorno delle donne. Le donne prendono il potere. Orde di giovani donne si riversano in centro, seminando il terrore. All’una assaltano l’ufficio del sindaco, lo immobilizzano e gli tagliano la cravatta. Fa parte della tradizione, e così il sindaco subisce, ridendo.  L’anno scorso una delle donne era appena stata lasciata dal marito alcolizzato. Risultato: il sindaco è caduto, sotto quarantasette colpi di forbici da stinco. Dalle dieci è quasi impossibile trovare personale al lavoro, specialmente negli uffici pubblici (che, diciamolo, mica solo da noi non si fa un cazzo in certi posti). Chiunque vada in giro in centro rischia la cravatta (nel senso che viene tagliata, la cravatta, appunto, senza pietà alcuna).

Possibly even more popular with Düsseldorf womenfolk is the ‘Altweiberfastnacht’,  when  women storm the townhall in order to show the town fathers who is really master of the house. Tradition demands that lots of ties get cut in the process!

Sul Carnevale di Dusseldorf: qui, qui via Wikipedia, qui (Comitato del Carnevale, per i poliglotti) e poi le foto via Flickr, qui.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos