Add this site to your RSS reader!


Alifrance.

| | Comments (1)

Finalmente una buona notizia. Il CDA Alitalia ha scelto AirFrance. Certo, se ci fossero stati altri contendenti. Ma di altri contendenti non ce ne sono. Le scelte, ahimè, non sono infinite. Le ragioni per cui AirOne sarebbe stato un disastro le ho già espresse più volte. Mi ripeterò.

  • Monopolio. AirOne+Alitalia significherebbe monopolio totale. In tutto il paese. In particolar modo su alcune tratte. Mi viene da pensare alla Linate-Fiumicino. Aifrance garantirà un minimo di concorrenza.
  • Scioperi e altre calamità sindacali. Provate a pensare ad uno sciopero congiunto Alitalia+AirOne. Disastro. Il paese in ostaggio. Con AirFrance gli scioperi ci saranno. Ma non di pari passo con AirOne.
  • Un gruppo internazionale alle spalle. Maggiori connessioni, maggiori possibilità di volare in tutto il mondo. Approfittando delle attuali alleanze e deglu hub di AirFrance-Klm.

Che Alitalia resti Italiana importa poco. L’importante è poter viaggiare. AirFrance può garantirlo. AirOne forse. E’ il mercato, bellezza, il mercato.

Comments

Well, sembrano funzionare. Grazie al miracoloso supporto di MT…

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos