Add this site to your RSS reader!


October, 2007 Archives

Traffic information. Fog blocks on A14.

| | Comments (0)

Non lo sapete. Forse, non lo sapete. Anzi, sicuramente non lo sapete. Chiamando il numero più39 06 43632121 avrete la situazione in tempo reale del traffico in Italia. Vabbè. Bella novità. Un attimo. Dimenticavo. In inglese. Che è fighissimo. Perchè si trova sempre libero e poi chi parla deve essere un replicante, uno degli ultimi modelli a sentir l’accento. Chiamo.

Last update. Auto strate pell’Italia. 23:59. Pologna-Tàranto, fog blocks on A14…

Da provare. Ora, dubito che ci sia la nebbia a Taranto, ma sentire il replicante è uno spasso.

Scottsdale and the Rusty Spur.

| | Comments (0)
 
Per chi non sapesse di che diavolo sto parlando: il Rusty Spur, uno degli storici saloon del caro, vecchio West. A Scottsdale, la più western delle città del west. L’intero miniset è qui. Via Flick, naturalmente.

Fires.

| | Comments (0)
Fires, Irvine, CA
Fires, Irvine, CA, uploaded by giusec.
 
Sono ancora a Phoenix (finix), AZ. Le foto arrivano invece da Irvine, CA. Sede della multinazionale per cui lavoro. Mi raccontano di questa stagione, nota come fire season. Alla domanda perchè non in estate? la risposta è stata chiara. Questa è la stagione dei venti (Santa Ana winds) che spazzano i canyon e innescano incendi in tutta l’Orange County. Per la cronaca: l’azienda è salva, le famiglie evacuate sono rientrate a casa. Sembra che nella zona di LA le cose vadano molto peggio. Le foto sono state scattate ieri, quando i fuochi diminuivano ormai di intensità.    

Il primo passo per il resto del mondo.

| | Comments (0)

Sono a NYC. Aeroporto. JFK, per l’esattezza. Aspettando il prossimo volo. Phoenix. Altre due ore di attesa. Troppo presto per sentire il jet lag. Il crollo arriverà. Stanotte, in Hotel. Faccio un salto in sala Lounge Delta. Trovo un giornale. Business Traveler. Inizio a sfogliarlo.

Due articolini su cosa vedere a Singapore e Mumbai in quattro ore. Prove di hotel e test di business class. Gente che vola, mangia, dorme. E poi scrive. Pubblicità. Tanta. Salta all’occhio lo stile. Scelto dalle varie compagnie aeree. 

Read more

Cabarè Lab.

| | Comments (0)

Ok. Fermi. Un attimo. Io sono qui. Qui è Parigi. Sono rientrato da Varsavia. Adesso sono qui. E mentre io  sono qui, che ti fa quel geniaccio di Fedebasso a Milano? Un lab. Laboratorio. Di Cabaret. Al Teatro Blu. In via Cagliero, al 26, zona Gioia. Tutti i martedi, verso le ventuno. Ettrenta. Ci sono: il Fedebasso (ovviamente), e poi Gianni Cinelli, Kalabrugovich, Omar Fantini, e poi ancora Giancarlo Barbara, il Mago Elias. Ed altri. Si paga? Boh. Ci sono biglietti omaggio? Mah. Intanto fateci un salto, poi mi dite. Io aspetto qui. A Parigi Bersì (Bercy).

Alitalia. Alla continua ricerca di acquirenti o partner industriali, sprofondata finanziariamente in una voragine da cui solo lo spirito santo (o la famiglia Berlusconi, che in Italia è come lo spirito santo) può salvarla, scossa da continue agitazioni sindacali, è da evitare da ogni viaggiatore che abbia un pò di sale in zucca. Prossimo sciopero: 22 Ottobre.

AlpiEagles (da non confondere con AirDolomiti, VuelosPireneos o AndeFly – sono montagne differenti). E’ nei casini più totali. Leggo dal bollettino del ministero:

(…) continui problemi di operatività, che determinano frequenti ritardi, anche nell’ordine di diverse ore; lo scalo di Venezia Tessera ha intimato lo sfratto esecutivo dall’ hangar utilizzato dalla compagnia; Enac ha concesso un’autorizzazione provvisoria all’esercizio fino al 20 ottobre. Passato tale termine gli aeromobili potrebbero essere messi a terra. La società petrolifera Eni, fornirà da ora carburante solo dietro pagamento cash da parte del vettore.

Insomma, senza hangar e (soprattutto) carburante direi che non è il proprio caso di tentare la sorte.

Vueling. Anche questa con problemucci finanziari. Le ultime news parlano di un’azienda che may face cash challenges. Come dire: non c’è più denaro per far decollare gli aerei. I clienti iniziano a  disdire le prenotazioni. Meglio andare a Madrid o Barcellona con SpanAir (Lufthansa) o con la sempreverde Iberia. 

Transfers.

| | Comments (0)

Lasciata Phoenix e in partenza per Varsavia, passando da Barcellona, Colonia, Malmo e con weekend a Milano. Sono ormai vittima di una confusione transgeoculturale che mi porta a chiedere un piatto di tapas a Malmo, a indossare un cappotto in Plaza de Espana, a ordinare un marocchino a Colonia, a comprare un acqua di Colonia a Phoenix. Così, tanto per avere in valigia un (classico) souvenir della città.

Inquietanti omonimie.

| | Comments (0)

Phoenix. Dopo aver visto il biglietto, ho deciso di pulirmi la camera da me.

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos