Add this site to your RSS reader!


Sestri East (da non confondere con Sestri West)

| | Comments (0)

Sestri East (da non confondere con la meno famosa Sestri West) è una delle mete familiari più radical-chic della Eastern Cost ligure. Molto più radical della geriatrica Rapallo o della proletaria Lavagna, molto meno chic della Berlusconiana Portofino o dell’intellettuale Santa Margherita, Sestri East gode di una fortunata posizione geografica: è infatti una piccola penisola circondata dal mare. A Sestri East tutti credono però che ci siano due mari, uno qui e uno là, uno a destra e uno a sinistra, due mari distinti e separati. E così tutto si chiama due mari: Pizzeria Duemari, Orologeria Duemari, Focacceria Mario Ai Due Mari, Eros Center Due Mari, Agenzia Immobiliare Bimare,  Ristorante le due baie e così via.

Tutto è radical, a Sestri. Dalle cazz…curiosità dei venditori ambulanti (molto più radical comprare il braccialino di naso di fenicottero a Sestri East che a Moneglia), al tempo (se piove a Sestri è radical; se piove a Milano c’è un tempaccio di merda), fino agli incidenti di percorco (pestare cacca a Sestri East è radical; pestarla in Corso Buenos Aires a Milano porterà anche fortuna, ma porca puttana le clark adesso sono da buttare).

I negozi glamour di Sestri sono sempre avanti. Proiettati nel futuro. Ai primi di Luglio è possibile comprare (solo) piumini e doposci della collezione invernale duemilasette-duemilatotto. A fine agosto le vetrine pullulano di capi della stagione primaverile duamiladieci. In estate, i negozi glamour di Sestri East ricorrono ai saldi; i prezzi si riducono così al triplo di Milano centro (in periodo di non saldi i prezzi sono invece dieci volte quelli di Milano centro).

I bagni radical di Sestri East chiudono alle sette e mezza del pomeriggio. Alle sette e dieci sei gentilmente invitato a fare armi e bagagli e dirigerti verso l’uscita. Il bagnino inizia le accurate pulizie del bagno, col suo retino. Chissà, forse assistere al tramonto sulla spiaggia non è contemplato dalla costituzione regionale ligure.

A Sestri East la coca la servono sempre senza ghiaccio e limone in tristi bicchieroni (però: radical) e neppure ti chiedono se la cosa interessa. Se poi t’azzardi a ordinarli (ghiaccio e limone) la risposta in genere è ma guardi che la lattina è fredda. Per il limone proprio non so, forse la lattina è lemon flavored

A Sestri East "viuzza centrale" si dice carrugio. Ci vediamo in centro si dice ci si vede nel carrugio (belìn). Pasta si dice trenette al pesto. Focaccia si dice focaccia. Pane si dice focaccia. Sandwich si dice focaccia. Double whopper si dice focaccia. BigMac però si dice: focaccia.

Un monolocale a Sestri East ti costa come un loft a Mahnattan. Ma vuoi mettere. Lì devono accontentarsi di poveri hot-dog. E poi di mare, capite, ce n’è uno solo.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos