Add this site to your RSS reader!


Bergche?

| | Comments (0)

Dopo quattro ore spese in coda sull’Aquattro (anche) nel giorno del Lunedì di Pasqua causa visita ad un agriturismo bergamasco, ho deciso di rimuovere in modo indelebile questa parte geografica del belpaese dalla mia corteccia cerebrale.

La quarta corsia dell’Aquattro, poi, è una congiura. Ai danni degli automobilisti. Invece di ampliare il bacino autostradale, la celeberrima quarta corsia ne crea un doppio imbuto, all’ingresso e all’uscita, quadruplicando le code. Ergo: ha poco senso aprire la quarta corsia a rate. Due chilometri qui. Tre lì. O la si apre tutta o niente. Cento chilometri o zero. 

L’intervento è semplice. Viene rimossa solo l’area della corteccia – pochi micron – che contiene tutti i dati legati alla mia memoria e al mio apprendimento. Tutto ciò che ha a che fare con i concetti: Bergamo, Bèrghem, BG, Sopra e Sotto, Orobie, Orobico, Camuni, Val Camonica, Val Seriana, Val Brembana, Polenta Taragna, Osei, Casoncelli, Atalanta, Aquattro, Quarta corsia, sta per essere rimosso. Tecnica al laser. E’ un attimo. Indolore. E non avrò più ragione di ripercorrere questa parte di mondo.

Blink. (Forse Sopra e Sotto avrei dovuto eslcuderlo dalla lista, ma che vuoi fare, ormai è fatta).

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos