Add this site to your RSS reader!


Triple Whopper!!! ohmigod!
Triple Whopper!!!, originally uploaded by Salim_Mitha.

Premessa. Dicesi Whoppermarketing, in una casuale seppur felice definizione del sottoscritto, ogni stolto tentativo di applicare campagne di marketing internazionale a realtà locali, senza troppo preoccuparsi dei dettagli e delle differenze.

E così, rieccomi da BK. Mi avvicino alla cassa e sono tutto orecchie. Cerco di captare ogni minima variazione fonetica della pronuncia del nome del prodotto. In realtà mi lascio conquistare dall’offerta. E’ un’offerta multidimensionale. La prima dimensione è relativa al menu.

  • Medio (che non è piccolo, attenzione. E’ medio. E’ la teoria dell’abbondanza, discussa anche da Chris Anderson nel suo The Long Tail)
  • Grande
  • King (ossia, quello spaziale)

La seconda dimensione, relativa al Whopper. Al panino, insomma.

  • Regular
  • Double
  • Triple

Incrociando le due dimensioni, potete ottenere una limitata ma non banale quantità di scelte. Così, ad esempio, nel caso in cui voglia cibarmi di qualcosa di raccapricciante, potrei scegliere il Menu Whopper King Size con Triple Whopper. In realtà si può evitare la distruzione totale del proprio apparato digerente, grazie alla formula medium size. Morale: chiederò un Menu Whopper King size con Triple Whopper. Già, esattamente come prima. Ma medium size.

[La marketing-saga continua...]

Puntate precedenti. Per il cultori del Whoppermarketing:

  1. Whoppermarketing [link]
  2. Whoppermarketing II. Il ritorno. [link]

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos