Add this site to your RSS reader!


Liberalizzazioni, scioperi e cortei: una mappa.

| | Comments (0)

Sette aemme (7am). RAIuno si presenta all’Esso sulla Aotto, direzione Malpensa. Cameramen, intervistatori. Filmano le (presunte) code ai benzinai. Intervistano i clienti. No. Mi sono dileguato in tempo. Ma mi vedrete sul Tiggì di RAIuno, credo nell’ezione prandiale. Sono quello colla sciarpa a righine e i guanti a pois che si fa timbrare la carta carburante. Quello con gli occhiali e le Clark. Vabbè.

Non è andata poi così bene, per i cronisti RAI. Non c’era mica fila, oggi. Due auto, davanti a me. Solo due. Forse sulle tangenziali o in città è andata peggio. O meglio, se tu che leggi sei un benzinaio. Ma qui, niente coda. E’ andata così, che volete farci.

Insomma, sciopero. Fai un minimo, per favorire i consumatori. Tocchi inevitabilmente gli interessi di qualcuno. E puf, sciopero. Gli avvocati. I benzinai. I tassisti (quelli, poi). I farmacisti. I barbieri. E’ qui che vien fuori tutto l’individualismo italico. E non è finita.

A causa della regolamentazione delle frequenze delle tivvù private, domenica sciopereranno i padroni delle tivvù. Cioè: Silvio Berlusconi, PierSilvio Berlusconi e Marina Berlusconi.


Il corteo dei tre partirà domenica alle dieci da Loreto, andrà giù per Corso Buenos Aires e si concluderà in San Babila. Si temono scontri tra i più facinorosi dei Berlusconi e le forze dell’ordine. Ancora, a causa delle modifiche antiregime alla legge elettorale annunciate dal Governo, sciopereranno i fautori del regime. Cioè: Silvio Berlusconi. Anche questo corteo partirà da Loreto (è un caso?) ma devierà all’altezza di Via Larga per defluire davanti al Palazzo di Giustizia. Un ultimo sciopero (e relativo corteo) è previsto contro la revisione degli incentivi per il Digitale terrestre. Le categorie colpite dalla manovra si ritroveranno martedì in Piazzale Loreto (ma allora non è un caso!) alle nove del mattino: sono Paolo Berlusconi e Silvio Berlusconi. Il corteo farà il giro delle circonvallazioni e si chiuderà alle undici a Cologno Monzese, presso il caffè da Piero.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos