Add this site to your RSS reader!


***NOTA*** (Feb 2008): Puoi trovare una versione aggiornata qui. You can now find an updated list here.

Un pò di storia. Nel maggio duemilacinque, il sottoscritto pubblicò la prima lista degli head hunter italici, farcita da qualche suggerimento su come approcciarli. Fu un grande google-hit di g&f, al pari di “Alitalia millemiglia” o “Esselunga fotowatching” o “Silvio reloaded” (qui in realtà devo ancora capire di che diavolo si tratta, ma che volete farci). Dopo quasi venti mesi era tempo di aggiornarla. E così eccola. La lista aggiornata degli head hunter italiani. Note.

  1. Tutti i link e le pagine web sono stati verificati. Alcuni head hunter sono stati aggiunti, altri rimossi. Alcune aziende potrebbero non essere più attive o potrebbero aver cambiato focus, ma al momento non ho modo di verificarlo;
  2. La lista non vuole chiaramente essere estensiva; queste sono le aziende con cui ho avuto a che fare (per ricerche di personale o direttamente per interviste al sosttoscritto) negli ultimi dieci anni di (onorata?) carriera;
  3. Non appaiono aziende come Mercuri Urval o Sintex o ancora Michael Page. Che, in genere, fanno ricerca personale, ma non head hunting;
  4. Inoltre, non ho incluso link per i soli MBA; esistono infatti una serie di risorse, online e offline, dedicate a questa aberrante categoria di individui (ai quali il sottoscritto, ahimè, appartiene);
  5. Gli head hunter in questione hanno sede principalmente a Milano ma dovrebbero svolgere la propria attività in tutto lo stivale;
  6. Ovvio che, per errori o dimenticanze, il vostro contributo diventa prezioso. Fate uso dei commenti, please.

La nuova lista è qui, pubblicata sul blog versione inglese. Ho voluto fare in modo che il post fosse accessibile anche a chi non parla la nostra lingua (cioè: due miliardi meno cinquantasei milioni di persone). Se non capite la lingua inglese poco importa: copiatevi la lista e i link, il resto ha ben poca importanza.

Ah. Dimenticavo. In bocca al lupo, ragazzi. 

Comments

sono una 50 enne disoccupata ed ho assoluto bisogno di lavorare. Che posso fare??? Il mondo del lavoro neppure mi vede!!!
Distinti saluti

Rossella

sono una 50 enne disoccupata ed ho assoluto bisogno di lavorare. Che posso fare??? Il mondo del lavoro neppure mi vede!!!
Distinti saluti

Rossella

Grazie Giuseppe.Oggi ho iniziato seriamente a cercare un nuovo lavoro e la tua lista mi è stata molto di aiuto.

Tania, Rossella, andate a dare un’occhiara alla nuova lista.

Rossella, purtoppo non ho grandi consigli da darti. E non sono neppure un consulente del lavoro…. Beh, non mollare.

Ciao

potreste suggerirmi un contatto provato di un HeadHunter per Quadri e Risorse con esperienza che opera su Roma?

Grazie

Paolo

Paolo, ti ho risposto via email.

Grazie mille per la lista, la trovo un ottimo spunto.

Qualche contatto di headhunter che opera nel mondo del marketing e della comunicazione su Roma sapreste darmelo?

Grazie ancora!

Ciao,

mi unisco alla richiesta di Paolo per un contatto provato di un HeadHunter per Quadri e Risorse con esperienza che opera su Roma… aggiungerei con orientamento a valutare candidati in possesso di un recente E-MBA!

Grazie,

Claudio

Salve,

vorrei avere la lista e contatti degli Head Hunter piu` conosciuti a Roma grazie mille.

Cordialmente

Igor FRANCAVILLA

Ciao sono alla ricerca di un nuovo lavoro nel controllo di gestione, sto a Roma e vorrei rimanerci puoi consigliarmi società di head hunter su roma
grazie ciao

Andrea, Claudio, Igor, Luca: purtoppo non ho una lista di head hutner di Roma a portata di Mano.

In genere gli head hunters non seguono una singola città, ma l’intera nazione. Per questo la lista è nazionale, non locale.

Vedi anche mia risposta a Claudio, qui.
http://www.giusec.net/blog/2008/03/head_hunters_in_italy_the_list.html

Ciao Giuseppe,
molto interessante la lista che dopo qlc anno di “inattività” relativamente alla ricerca di nuove opportunità mi sarà utilissima.
Hai qlc dritta per opportunità su Roma, Milano mi è sempre risultata più “aperta” al contrario di Roma dove difficilmente si riesce ad avere un contatto.
Grazie,
Roberto

Ciao Roberto, sul discorso Roma-Milano ho già risposto ad altri, credo, e poi ho pubblicato un post su Q&A, qui: http://www.giusec.net/blog/2009/02/head_hunters_executive_search.html.

Ciao,
qualcuno saprebbe suggerirmi un head hunter per il settore moda?
Grazie a tutti.

Ciao Maria Teresa, mi dispiace, proprio non saprei. Ma forse chi ci legge può darti una mano. Tra l’altro vedo che questa non è la prima richiesta. Guarda sui commenti dell’altro post, quello con la lista aggiornata.

sono un quadro di un azienda medicale vorrei sapere se avete una lista di cacciatori di testa del settore medicale
grazie

salve son un quadro di una azienda elettromedicale mi occupo di medical device vorrei sapere se avete contatti di cacciatori di testa del settore
saluti

Ciao,

mi chiamo valeria sono a milano da 1 mese e mi servirebbero i contatti degli head hunter su milano. Ho 32 anni e sono alla ricerca di un lavoro: sono laureata ed ho un master post-laurea,
sono alla ricerca di persone qualificate a cui potermi rivolgere e presentare.
Grazie mille di cuore,

Valeria

Ciao Valeria, vai sulla lista agiornata (link a inizio post). Almeno l’80-90% degli HH listati ha sede a Milano.

Saverio, Alvaro, noto che il settore medicale è molto gettonato… Non so rispondervi, mi dispiace.

Se qualcuno ha avuto esperienza con il settore medicale please risponda a Saverio-Alvaro e a tutti gli altri.

Ciao,
sono Marco da Padova….e dopo una Carriera quasi “onorata” oggi compio 40 anni e mi ritrovo a casa senza lavoro…i soci litigavano e a farne le spese bla bla bla.. è da un pò che invio curriculum a varie agenzie ma non capisco non sono stato contattato da nessuno …sono passato di moda ?? :-)) …se hai qualche consiglio per me te ne sarei davvero grato …ciao ciao

Ciao Marco da Padova, mi sento un pò impreparato e non adatto a dare suggerimenti. Come te ho 40 anni, come te ho un’esperienza degli HHs da utente e non da esperto di settore.

Inizia con LinkedIn, poi passa a contattarli direttamente. Eventualmente punta anche all’estero, se è fattibile; l’Italia ultimamente non è che offra granchè.

In bocca al lupo!

Thx

Ciao,

non ho ancora effettuato nessuna iscrizione nei siti da te elencati per avere solo una piccola informazione a riguardo…occorre per forza essere laureati per potersi iscrivere a quei siti? C’è qualcosa nel campo del Web Developing?

Grazie mille!

Ciao Francesco, ovviamente non bisogna essere “per forza” laureati. I siti che listo non sono siti di ricerca lavoro stile Monster, ma sono siti di head hunters. In Italia ci sono parecchi head-hunters specializzati in IT, dovresti iniziare a provare con quelli.

Ciao, sono appena rientrato in Italia dagli stati uniti sono in cerca di un lavoro mi piacerebbe avere la lista degli Head Hunters….
grazie mille

Paolo, la lista la trovi al link sopra. Inoltre sto pubblicando le liste per settore, guarda il mio ultimo post di qualche giorno fa. Ciao.

Ciao,
mi occupo di produzione (direzione stabilimento) e mi piacerebbe ricollocarmi. Hai qualche suggerimento sugli head hunter in emilia romagna’

Grazie

Ciro

Ciro, sto pubblicando una serie di liste di headhunters internazionali, per settore – guarda i post di settembre. Dovresti vedere chi di loro ha un ufficio in Emilia. Altrimenti Milano è senza dubbio la città di riferimento per la maggior parte degli HH.

Ciao, potresti consigliarmi un head hunter a Torino per un prifilo di Quadro-dirigente ?
Grazie

ciao, sono interessata e appassionatissima di risorse umane, finora ho lavorato nelle agenzie interinali ma vorrei provare con qualcosa di più stimolante, mi sapresti consigliare delle società di head hunting (o studi che se ne occupano) a roma?
Ciao

Gaetano, la prossima settimana, di rientro in Italia, pubblicherò la lista degli HH che si occupano di assunzione di Managind Directors and CEO. Non so se è ciò che stai cercando.

Quadri: tutti si occupano di quadri. In genere il quadro è il livello più basso di cui si occupano gli HH.

Angela, dovrei guardare sui loro siti web. Sfoglia la lista e fai una ricerca. Guarda anche le liste per Settore, dove indico anche la città. In genere la maggior parte degli HH ha sede principale a Milano, ma coprono tutto il paese, con sedi o agenti.

Ciao, sarebbe possibile avere una lista di hunters nel settore bancario-finanziario?
Sono un funzionario interessato a ruoli di maggiore responsabilità.
Grazie mille.
Cordialità.

Livio, dovrei avere anche quel settore. Lo pubblico tra qualche giorno.

Questo è un servizio valido:
Head hnter e cacciatori di teste
ciao
aki

ciao Giuseppe,

ho una ‘storia’ professionale abbastanza particolare
che spazia dalla comunicazione, al turismo, alla pubblicità, alla fotografia.
mi servirebbe qualcuno che mi aiutasse ad indirizzare meglio la mia ricerca di lavoro. mi piacerebbe mettere a frutto le mie numerose esperienze professionali e metterle al servizio di una società ben strutturata o di una realtà professionale solida.
hai qualche consiglio da darmi o qualche nome da segnalarmi su Milano o Roma per un colloquio preliminare?

grazie,
pietro

Ciao, mi chiamo Giuseppe ed ho 30 anni e da 10 anni que lavoro fuori italia nel settore alberghiero e il mio ultimo titolo professionale e Assistant Director Food & Beverage nella catena Hyatt.
Sto pensando seriamente di ritornare in Europa e in particolare in Italia, voi potete passarme una lista di Headhunter specializzati nel mio settore?

Grazie
Giuseppe

Ciao, mi chiamo Giuseppe ed ho 30 anni e da 10 anni que lavoro fuori italia nel settore alberghiero e il mio ultimo titolo professionale e Assistant Director Food & Beverage nella catena Hyatt.
Sto pensando seriamente di ritornare in Europa e in particolare in Italia, voi potete passarmi una lista di Headhunter specializzati nel mio settore?

Grazie
Giuseppe

Giuseppe, nei prossimi giorni pubbblicherò la lista sul food & beverage. Ciao, giusec

Pietro, scusa ma non mi è chiaro di cosa ti occupi. Io NON sono un consulente professionale, ma se vuoi scrivimi un’email privata e se posso di do qualche dritta. ciao, giusec

Aki, grazie per la segnalazione. Mi sembra però che l’autore faccia un bel pò di confusione tra headhunters e agenzie di lavoro. Vabbè, grazie comunque. giusec

Ciao.Sono alla ricerca di un serio head hunting che possa seguirmi nella ricollocazione (IT, coordinamento area tecnica, gestione beni tecnologici, gestione del servizio). Sono di Roma, ma se servisse (attualmente disoccupato) sono disponibile a spostarmi.
Qualcuno puo’ aiutarmi please? (anche in privato)
Grazie
Rob

a che mail devo scriverti?
grazie,
pietro

A quella che vuoi. Esempio giusec@gmail.com.

Head Hunter settore moda: Quest Executive e Key2Peple su Milano. Anche Kelly Services, in bocca al lupo a tutti!

Pur essendo laureato in ingegneria meccanica ed avendo un’esperienza di oltre 25 anni (come consulente) in grandi aziende dell’industria meccanica su commessa e delle “utilities” trovo diffcile trovare ricollocazione.

Credo che il problema dipenda essenzialmente dal fattore anagrafico (49 anni)…. fatto stà che in due mesi mi sono candidato per un trentina di posizioni e mai ho ricevuto risposta.

Devo desistere e mettermi il cuore in pace?

Hey, Piergiorgio, io non sono, come ripetuto più volte sopra, un consulente del lavoro.

Però il “mettersi il cuore in pace” non fa parte del mio modo di pensare.

OK – troverai più difficoltà di altri. Potrebbe non essere così semplice (semplice???) come lo è per un trentenne. E allora? E tu sul serio sei pronto a desistere solo perchè non hai ricevuto risposta per trenta candidature?

Caro giusec, scusa, soprattutto se sono entrato di botto in luogo pubblico (ma privato) con riflessioni personali che sicuramente sembrano anche poco riflettute
Volevo (senza riuscirci) dare un contributo citando un caso personale, per dire quello che forse tanti non hanno il coraggio di dire nemmeno a sé stessi
Le motivazioni delle odierne difficoltà professionali (che non sono vissute solo da nerds, anche se dopo 2 settimane agli occhi di tutti entri di diritto come socio onorario in tale categoria) sono di carattere oggettivo e soggettivo.
Premesso che solo pochi persone ormai demodè hanno la voglia/coraggio/umiltà di analizzare la seconda tipologia, comunque già la prima basta e avanza.
Quando oggi il confronto viene fatto non fra competenze/caratteristiche richieste vs “offerte” ma si viene confrontato verso un ipotetico “profilo ideale” la speranza muore in partenza..
Se infatti per una ricerca si propongono 170 candidati è ovvio che venga effettuata una prima “scrematura” sulla base di poche caratteristiche (età, titolo di studio, anni di esperienza) per arrivare ad una lista di lavoro con un numero “potabile” di ipotesi
E nel corso di tale prima scrematura quanti secondi vengono dedicati a ciascun candidato : 15? Mah…forse meno….e comunque anche 10 sec sono sufficienti per far emergere le caratteristiche che divergono dal profilo ideale (basta guardare l’età….)

Mettersi il cuore in pace significa smettere di sperare che le stesse situazioni e gli stessi errori portino misteriosamente a risultati diversi….e allora?
Allora a meno di:
1)affidarsi al classico santo in paradiso (difficile per chi ha litigato col padreterno parecchi anni fa)
2)sperare in una botta di … (ma c’è chi in una vita non vince neanche il decimo e ultimo premio alla lotteria di pasqua dell’oratorio)
bisogna inventarsi qualcosa di “veramente nuovo”: trasformare il garage in un b&b per turisti stranieri provenienti dall’africa sub sahariana, aprire una lavanderia nei pressi di un campo nudisti, consegna a domicilio di pizzoccheri valtellinesi a palermo e/o arancini siciliani a sondrio, esportazione di riso verso la cina…insomma trovare un’idea che abbia più probabilità di riuscita che quella di una ricollocazione a 50 anni nel mondo del lavoro….

Ciao grazio dello spazio

Piergiorgio, lo spazio è privato – ma pubblico. Scrivici pure ciò che ti passa per la testa. Non verrai mai moderato.

Ti dico un pò come funziona da me quando io do inizio ad un processo di recruitment (non sono un esperto di HR, ma di tanto in tanto assumo gente): se ho bisogno di profili senior, l’età non conta. Anzi, potenzialmente i candidati più “anziani” hanno più possibilità di entrare. Se la seniority non è un requisito, allora si ragiona su competenze vs. costi.

Quanto dedichiamo alla lettura dei Curricula? Circa 15 minuti a CV. Poi prima call di 30 minuti. Poi colloquio di persona. Poi selezione.

Morale: non è necessario affidarsi ad un santo. Anche se il culo, come ben sai, ha sempre fatto parte del gioco.

Per finire: in bocca al lupo.

PS: Quella del b&b non è una cattiva idea.

Ciao giusec.
In effetti io intendevo le società presenti in questo servizio non quelle della lista iniziale:
http://www.hunterhead.it/usersheadhunter.htm
ciao
aki

Salve Giuseppe,
anche io faccio parte dell’abberrante categoria di “titolati” MBA, vorrei ricollocarmi ma oggi la vedo difficile sia per la situazione che per il mio limite (solo su Roma)… puoi indicarmi qualche link di head hunting sono per possessori si MBA? grazie mille

Ciao Irene, in genere tutti gli HH preferiscono gli MBA, per default.

By Manuela on February 11, 2010 6:14 PM
Head Hunter settore moda: Quest Executive e Key2Peple su Milano. Anche Kelly Services, in bocca al lupo a tutti!

ciao manuela. io lavoro nel settore e sarei interessata a farti qualche domanda. ci sarebbe un modo per contattarti ? grazie. francesca

Ciao A tutti ..sto cercando lavoro in italia o all’estero nel settore moda…sapreste indicarmi un contatto giusto come head hunter..grazie mille

ciao,
sono Ilaria, ho 32 anni, e da 7 lavoro in consulenza IT CRM e project management per multinazionali del consumer e della moda in Italia ed all’estero. Vorrei rientrare a Roma come sede stabile di lavoro. Sto cercando contatti ed un head hunter affidabile che possa seguirmi nella ricerca che fino ad ora si è rivelata infruttuosa (forse per il periodo e per mancanza di tempo da dedicare). Non importa il settore, sono molto versatile e vorrei cambiare. Qualcuno saprebbe indicarmi dei nomi specifici di HH su Roma? vorrei un contatto piu specifico rispetto a quelli della lista di cui purtroppo non conosco nessuno. grazie!

Ciao,

sono Edi ed ho 46 anni. Da 3 anni lavoro come freelance nel campo delle ristrutturazioni edifici residenziali (sono architetto). Mi occupo sia della progettazione che seguo i lavori nei cantieri. Sto cercando un azienda seria a Milano, che mi possa dare la possibilità di usufruire le mie conoscenze e di arricchirle. Qualcuno saprebbe indicarmi dei nomi specifici di Head Hunters a Milano? Grazie mille!

Ciao Giusec,
ho passato da poco i 50,ho una solida esperienza nelle vendite in aziende multinazionali,ma…ma ,da quando ho superato la fatidica soglia dei fifties,nessuno mi prende più in considerazione per incarichi di middle management,neanche aziende di modeste dimensioni che ,potenzialmente potrebbero essere quelle più accessibili e “bisognose” di competenze.
Viene da chiedermi: dove sbaglio?
Troppe esperienze indicate nel curriculum?
O semplicemente dipende dall’anagrafe?
(Domandona eh?)

Ciao Giusec,faccio parte dallo scorso giugno alla categoria dei 54enni disoccupati e seppur con migliaia di C.V. inviati con poche risposte.
Ho fatto l’Area Manager Italia per aziende multinazionali,ho una profonda esperienza (forse troppa?).
Spero mi sia di aiuto la tua lista ,speriamo bene.
Roberto

Ciao Giusec
sono un 46 enne Responsabile Qualità e Sicurezza con esperienza pluriennale in cerca di cambiare datore in quanto ….. o lui o me….. siamo arrivati, purtroppo, alla fine. Nelle diverse agenzie di lavoro interinale mi dicono sempre di avere molti skills, ma quando cerco trovo veramente pochissime offerte, quasi a zero. Nella zona del Piemonte nord sai di qualche Head Hunter a cui appoggiarsi?

Grazie comunque

Marco

Salve,mi occupo di selezionare manager per costruire,gestire,sviluppare la rete commerciale della mia azienda usando il crowdsourcing.Il settore e’ il social marketing/internet.Sicuro di ricevere candidature lascio i miei contatti tel 348/6724556 frankixogroup@gmail.com

cordiali saluti

Francesco Angelone

responsabile ixogroup

Ciao Giuseppe,

sono una giornalista pubblicista, 30 anni; mi sono occupata di comunicazione (copywriting, relazioni esterne aziendali, gestione ufficio stampa) per piccole aziende.
Sto cercando contatti e head hunter affidabili che mi supportino nella ricerca di un nuovo impiego nel mio settore di competenza.
Sai darmi qualche suggerimento?

Grazie,
Simona

Ciao Simona qui puoi prendere i nomi delle liste presenti su questi 3 siti:
1.http://www.hunterhead.it

2.http://www.hunterexecutive.it

3.http://www.cambiolavoro.com/headhunter.htm

Ti prendi i nomi che Ti interessano e poi li metti in google e così trovi i form da riempire.

ciao
Luca

Ciao Giuseppe,
volevo sapere se eri a coscienza di qualche headhunter serio a milano per quanto riguarda il mondo della moda.
Attendo tue notizie
Grazie

salve,

sono Un giovane neolaurato in Psicologia del lavoro alla quale dal 15 Marzo (data della fine del tirocinio post lauream) piacerebbe fare esperienza in una Headhunter con contratto part-time, lei potrebbe aiutarmi?

la ringrazio

Michele

salve,
sono un ragazzo di 40 anni,molto ambizioso.Mi piacerebbe ricevere una lista di headhunter per una ricollocazione lavorativa in Lombardia come direttore di stabilimento nelle aziende(in particolare manifatturiere).
attendo tue notizie.
Marco

Lily, Michele, Marco, le liste di cui sono a conoscenza le ho pubblicate tutte su questo blog, per settore industriale. Spero che sia sufficiente alle vostre ricerche.

Ciao ,

Ho 37 anni e sono AD di un’azienda di medie dimensioni.
Per motivi familiari e personali mi piacerebbe valutare a possibilità di candidarmi per ruolo di manager presso filiali brasiliane di multinazionali italiane o europea.
Per questo tipo di profili sai suggerirmi qualche haed hunter in particolare?

Grazie
Ivo

Ciao
ho 38 anni e dopo un’esperienza lavorativa in area IT in una big 4 Usa della consulenza ho intrapreso la libera professione in area finanziaria.
Sto pensando di ricollocarmi in azienda IT o settore finanziario, puoi darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Adriano

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un lavoro possibilmente nel settore moda/abbigliamento non avete una lista di Head hunters? O anche solo qualche consiglio’
Grazie a tutti

Ciao Gius.
Sono un Avv. di 29 anni, con Master in diritto di impresa, mi piacerebbe cambiare azienda…mi occupo di contrattualistica societaria e partecipazione a gare di Appalto.
Il tutto su Roma. Hai qualche head hunter su Roma esperto in tale ambito? Thanks

Fabio, Ollen, tutti, io non sono un esperto di HHs… ma ho pubblicato una serie di post con HH divisi per industria. Non importa se siate a Roma o Milano, gli HH non funzionano come le agenzie. Controllate i post, e in bocca al lupo!

ciao giusec,
ho cercato ma non trovo la lista relativa all’abbigliamento,retail o commerciale……

Ollen, hai ragione, al momento ho reperito:

Automotive, Manufacturing, Industry
IT &Telecoms
Pharma, Life Sciences, Biotechnology
Energy, Oil & Gas
Financial services

Sorry…Magari qualcuno di questa lista lavora anche nei campi di tuo interesse….

http://www.giusec.net/blog/2008/03/head_hunters_in_italy_the_list.html

Buongiorno,
mi piacerebbe ricevere una lista di headhunter di Torino a cui potermi affidare, in forma privata, per progetti di riallocazione.

Grazie
Lorenzo

Ciao a tutti, per quanto riguarda la moda sui commenti a questo post vengono segnalati: Quest Executive, Key2Peple su Milano; e poi Kelly Services.

Lorenzo, non conosco head hunter “di Torino”, ma prova a vedere se quelli che ho pubblicato hanno una sede almeno a Milano. Come detto più volte, la sede è irrilevante ai fini della ricerca.

Non ha niente a che vedere con gli Headhunters; ma ha a che fare col settore della moda:

http://it.fashionjobs.com/jobs/index.php

Sono un ingegnere di 32 anni. Dopo aver avviato una piccola azienda nel campo dell Ict, ho intrapreso un esperienza lavorativa nel campo industriale come shift leader. Tuttavia vorrei ricollocarmi, disponibile a trasferimenti… Qualche indirizzo e consiglio?

Sono un’insegnante di filosofia, pedagogia e psicologia che ha necessità urgente, per gravi problemi familiari, di integrare il suo lavoro con un’altra attività remunerata, che non sia il solito suggerimento di dare ripetizioni, dato che queste ultime sono monopolio di tre sole discipline: matematica, inglese e latino.
Ho molto spirito creativo, sia nel mio lavoro didattico che in altri campi, scrivo e ho rafforzato questa competenza frequentando corsi affidabili di scrittura creativa, padroneggio bene il pacchetto Office, ho anche precedenti di lavoro in ufficio.
Mi manca il lavoro. freelance, ovviamente.
Un bravo head hunter può aiutarmi a trovare un’attività come collaboratrice esterna che possa mettere insieme le mie esperienze, capacità e interessi con le esigenze di un datore di lavoro … pagante?
Giusy
Giusy

Antonio, Giusi, purtroppo non sono un esperto di Head Hunters e non lavoro nel campo. Ho solo creato questo spazio per pubblicare le liste di cui sono in possesso e per facilitare la ricerca.

Giusy, gli head hunters ricercano in genere profili altamente specializzati, o di alto management. Forse per una posizione esterna- part-time converrebbe sentire le classiche agenzie di recruitment.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos