Add this site to your RSS reader!


Il ritorno della Confraternita.

| | Comments (0)

In molti mi chiedono ripetutamente, insistentemente, spudoratamente, mente, informazioni sulla sorte della celeberrima Confraternita. Che, da mesi, post alcuno è comparso su questo blog. E la cosa chiaramente preoccupa. Altro che, se preoccupa.

Sembra anche che qualcuno, giù in Parlamento, abbia presentato un’interrogazione parlamentare sulla presunta scomparsa della Confraternita. Il che è lecito. Se non fosse che il Prode Prodi abbia qualcos’altro a cui pensare (ad esempio: un bel corsetto di Comunicazione presso l’Alma Mater di Bologna) in questi giorni. Ma poi, causa impegni di natura finanziaria, il tutto è rientrato nei ranghi. Ed è stato poi dimenticato (come sempre accade per le interrogazioni parlamentari dacchè la Repubblica Italiana ha visto la luce).

Ebbene, con questo post voglio dare la luce. E illuminare. E raccontare cos’è accaduto ai membri della beneamata Confraternita. Negli ultimi mesi del duemilasei.

Geco1 e Geco5 adesso lavorano insieme. I furbi. Hanno messo su un’idea geniale. Comprano sushi di terza mano dalla provincia centrale della Cina. Lo trattano. Lo trasformano in pesce persico. E lo spacciano come fresco sui banconi dei mercati del pesce di Chioggia e Camogli. G-e-n-i-a-l-e.

Geco2 è entrato nella politica brianzola. Sta tessendo reti e lobby e network e fitti intrecci relazionali. E’ da tenere d’occhio. C’è chi ne parla come il nuovo Cavaliere brianzolo. Meglio farselo amico, non si sa mai. 

Geco4 è ormai decisamente immedesimato nella sua improbabile vita di Quarta Gamma. Altro che second life. Vive in Fourth Life e rientra nella vita reale solo sporadicamente. Impossibile ormai incontrarlo, se non in Fourth Life (e a Firenze).

Geco6 lavora coi cinesi. Dice di vendere cuffiette di stoffa per cellulari cinesi. In realtà produce sushi di terza mano coi copertoni di gomma bruciati nelle periferie di Shenzen, che poi rivende a Geco1 e Geco5. C’è poco da ridere, qui. Che ‘sta roba ve la ritrovate poi nei vostri piatti (specialmente se vivete nei paraggi di Chioggia o Camogli).

Geco7, chi è Geco7? Cos’è Geco7, di che stiamo parlando, chi siamo, perchè viviamo, dove andiamo?

E poi il sottoscritto, di cui ormai sapete tutto. O quasi. Non sapete ad esempio che stasera sarà a cena con alcuni sopravvissuti Natalizi della Confraternita. Ai quali questo post in fondo, ma molto in fondo, è dedicato. 

Piesse. Attenti, voi a Chioggia.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos