Add this site to your RSS reader!


Areaserver strikes again.

| | Comments (0)

Areaserver, il fornitore del dominio giusec.net, nonchè vecchio provider del servizio di hosting, colpisce ancora. Una settimana fa rinnovo il dominio in scadenza – una banalissima procedura di rinnovo dominio e transazione online – fino al gennaio duemilaotto.

E tutto procede per il meglio. La transazione è completata con successo. Banca Sella mi ringrazia. E’ un’eccellente transazione, dicono. Insomma, la vita ci sorride. Il sole splende (a Milano; non qui in Sicilia dove mi trovo da stamane e dove si sono scatenati i monsoni). Silvio Berlusconi è appena uscito da una successful operazione di routine a Cleveland (già, come se tutti noi, così, mensilmente, andassimo a Cleveland, per un’operazioncina di routine. Ehi, ci vediamo lunedì, parto per Cleveland. Così, niente di speciale. Si, un’operazione di routine).

Ma il cielo improvvisamente si offusca e ricevo la seguente email dal fornitore:

Gentile Cliente, siamo lieti di comunicarLe che il dominio in oggetto e’ in trasferimento presso i nostri Server. All’indirizzo email dell’Admin-C del dominio verra’ inviata, per mezzo del nostro Registrar DirectI, un’email nella quale viene richiesta l’autorizzazione al trasferimento.

Siccome ho appena trasferito armi e bagagli dall’altra parte, e non ho la minima intenzione di riniziare coi casini, invio un’email. Dopo ventiquattr’ore, senza risposta, chiamo. Riepilogo la discussione:

  • non ci devo fare caso
  • è una risposta automatica ma deve esserci stato un errore
  • il nuovo provider verrà contattato ma visto che devo essere io a inserire "il codice finale", beh, posso stare tranquillo
  • insisto sul fatto che non voglio assolutamente che il nuovo provider venga contattato da chicchessìa, e mi si dice che non ci devo fare caso
  • comunque mi si risponderà via email; loro rispondono a tutte le mail di tutti i clienti
  • chiedo di parlare coi tecnici, ma loro no, sono sempre irraggiungibili. Ci pensavo poco fa. In vita mia non ho mai trovato categoria più in alto dei fantomatici tecnici di Areaserver.

E io non ci faccio caso. E aspetto l’email. Nella speranza, prima o poi, di incontrarlo uno dei tecnici. Ho tante domande da porgli, io. Sul mondo. La vita. Perchè esistiamo. Da dove veniamo. Siamo materia o spiritualità. Esistono voli diretti per Cleveland o devo passare da Atlanta. E tante altre cose del genere.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos