Add this site to your RSS reader!


Quello che vedete è il nuovo g&f. Eravamo arrivati alla versione 4, credo. Questa dovrebbe essere pertanto la v5. Nuovo layout, ancora più minimalista (Teorema1 del Layout: più l’autore è incasinato, più il template sarà minimalista. Corollario del Layout: più il layout è complesso e accattivamente, più l’autore non ha un cazzo da fare). Nuovo banner: prendo tre voli alla settimana e non faccio altro che parlare di viaggi; un cielo al tramonto con ala di aeroplano mi è parso più in sintonia delle foglie autunnali del vecchio banner. Vabbè, è pure autunno, ma che c’entra?

Il blog è comunque in costruzione. Meglio, in ricostruzione, visto che ho appena completato l’ennesimo porting. D’altra parte che dicono i guru del blog? Content is queen. Non rompete le palle, dunque. g&f sarà ricostruito strada facendo.

I contenuti di g&f 3 e 4 sono stati riportati sulla v5. Fedelmente. Il dbase in uso adesso è MySQL e non più Berkeley. Di conseguenza il blog è più stabile e maneggevole (vabbeh, non esageriamo, adesso).

Soprattutto, nuovo servizio di hosting. Abbandonato Areaserver (del cui divertente servizio di assistenza clienti parlerò in seguito, abbondantemente) la scelta è andata su un servizio che mi permettesse di avere tutto integrato. Intendo dire: Movable Type preistallato, tutto lo scibile già esistente e questo genere di cose. E’ già tanto che io riesca a scrivere, mi sono detto. Voglio evitare ogni tipo di casino amministrativo (e qui rientrano in gioco i signori di Areaserver). E così ho scelto Yahoo Small Business, dopo essermi consultato con i signori di SixApart. Che garantisce preistallazione di ogni nuova versione di MT e una versione di MT ottimizzata per Yahoo. Insomma, un MT per dummies, tanto per capirci.

L’autore no, ahimè, non cambia. I contenuti neppure, o quasi. Per il momento. Si parlerà di viaggi e dei suggerimenti che ne derivano. Di spiritualismo orientale. Di critica alla ragion pura. E di tutto questo genere di cose. Prossime puntate (mi riferisco ai viaggi): Barcellona, Monaco, Boston, Orange County.

E allora, buona lettura. 

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos