Add this site to your RSS reader!


Investire a Dubai.

| | Comments (6)

Compri casa? Soggiorno permanente. No. Non è uno scherzo. Per incentivare l’acquisto di appartamenti e proprietà, guarda che s’è inventato l’Emiro. Chi acquista ha diritto ad una permanent visa. Che può sembrare una proposta priva di interesse per chi proviene da Milano, Barcellona o Dusseldorf. Ma non per tanti altri abitanti del pianeta.

Filippini, Indiani, Pakistani – ma anche Libanesi, Siriani [consulta post sulle etnie degli Emirati] – guadagnano a Dubai il triplo di quanto avrebbero messo in tasca nel proprio paese. Certo, non abbastanza per acquistare un appartamento. Ma capite quanto una permanent visa possa rappresentare un desiderio irraggiungibile.

Compri casa e ti tocca un permesso di soggiorno. Permanente. Bene. Ma quanto costa comprare casa a Dubai. Ho qui (casualmente) un quotidiano immobiliare. Inizio a leggere. Leggo.

- Villa nella Palm Jebel Ali, a partire da 750mila euro;
- Palm Jumeirah, appartamentino di 120mq, 280mila euro;
- monolocalino piccolo piccolo nella Orbit Tower, a partire da 52mila euro;
- Jameirah Islands (isole artificiali), villa 380 mq, 1milione 140mila euro;
- International City, monolocale di 45mq, a partire da 62mila euro
- Jumeirah Lake Tower, consegna giugno duemilaeotto, a partire da 1600 euro a mq;
- spettacolare la Infinity Tower, tre camere da letto con vista sulla Marina, a partire da 1milione e centomila euro.

Insomma, con quello che ho speso per Grotta 2.0 potrei permettermi un bell’apparamentone su una delle palme, lato oceano. Il dubbio. Inizia ad insinuarsi il dubbio. Milano o la Palma? L’agglomerato o il mondo artificiale? Nebbia o iperumidit�? Cappuccino o caff� turco? Pesto o hummous? Ed una terribile confusione esistenziale mi assale.

Comments

Sicuramente un bell’appartamentone a Dubai è meglio . E ci fanno anche il cappuccino molto buono e anche pasta al pesto! E la vita notturna non paragonabile con quella a Milano, è molto ma molto più divertente, un’altro livello!

Ciao Mila, e tu che ci fai a Dubai? Un saluto, Giuseppe.

Salve, vorrei comperare un immobile a Dubai e venirci a vivere ma come si fa ad avere la sicurezza di avere un visto di residenza? Ho contattato un sacco di persone ma la situazione non e’ chiara. C’e chi dice che basta comperare un immobile e c’e chi dice che questo discorso non e’ piu’ valido. Ha per caso delle informazioni piu’ sicure,
In attesa e grazie,
Sandra

Sandra, è da troppo tempo che non vado a Dubai, circa due anni; e francamente non saprei darti una risposta… mi dispiace.

Anch’io voglio andare a vivere a Dubai. Ci sono stato l’anno scorso e penso proprio che prima della fine dell’anno prenderò questa decisione radicale.
Qualcuno sa che tipo di lavoro si può trovare?

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos