Add this site to your RSS reader!


Scai.

| | Comments (2)

Semplicemente odioso il tono con cui Sky si permette di scrivere un messaggio di presunto sollecito al povero malcapitato cliente No-Luogo (immagino sia già un ex-cliente).

Lui in realtà evita (molto signorilmente) di citare l’azienda. Ma in Italia c’è una condizione di monopolio di fatto. E’ chiaro quindi che si tratti dei signori di Sky. Ebbene questi signori non hanno capito nulla. Dovrebbero ripassare qualche concetto base di Marketing. Il Residual Value of the Customer, ad esempio.

Oltre a far proprio un pò di sano rispetto ed educazione.

Nota. Qui, l’elenco infinito delle trovate di Sky in barba al Garante nelle Comunicazioni. A cura di Macchianera.

Comments

ciao giuseppe,

mi sono imbattuto casualmente nel tuo blog è lo trovo molto bello vorrei farti i complimenti!

Arrivo al punto, concordo con te su “scai” è un vero monopolio (sono uno di quelli che ha perso tecnologicamente parlando nel cambio del decoder il mio l’avevo pagato ben 400 €),
attualmente ho disdetto l’abonamento perchè credimi non c’è la facevo + il turnover dei film è basso, e l’offerta calcio è poco flessibile e c’è anche la pubblicità (che modello di business drogato dovrebbero proibirla hanno praticamente un canone + payxview)!!!, credo che essendo solo loro sul SAt stiano esagerando.

Ho acquistato il digitale terrestre è ti posso dire che sono soddisfatto del servizio (delle polemiche su berlusconi non mi interessa nulla… voglio giudicare il servizio) :
1) il calcio lo compro ad evento su Mediaset o su la7 con la carta ricaricabile e vedo solo quello che mi pare non sono soggetto quindi a nessun abonamento che è inutile con sky potevo avere tutte le partite ma non potevo fisicamente vederle tutte.
2) stesso discorso per film e serie.

3) non bisogno della parabola e la qualità è ottima sul mio cadodico a 100 Hz (il plasma e lcd HD non lo compro perchè attualmente è una bufala dove sono i contenuti???).

Mi sembra una buona alternativa…

un saluto

Ciao Atbore – grazie per il commento, seppure su un post di due anni fa…

Nel frattempo qualcosa è cambiato. Ho traslocato 6 mesi fa e mi sono ritrovato un appartamento con…due parabole. Una condominiale, l’altra privata. Così ho preso anch’io SKY. Al momento ho Cinema – no, niente Sport. Ma penso di disdire e tornare all’offerta base. Come giustamente dici, l’offerta cinema con canone + payxview è ridicola.

Al momento non credo che l’offerta del digitale possa essere paragonabile a quella della parabola. In termini di contenuti. Il problema è sempre quello: monopolio. Non ci sono alternative a SKY, su satellite. La situazione non è cambiata. Sebbene siano passati due anni.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos