Add this site to your RSS reader!


Nasce g&f3i. Qui, su www.giusec.net.

| | Comments (0)

Update Dicembre 2006. g&f ha ormai due anni di vita – su piattaforma MT – più un annetto di vita primordiale su Splinder. In termini di versioni – comune linguaggio dei techies - g&f è alla 5.0. Il post sotto risale al lancio del blog su MT, immediatamente dopo l’abbandono di Splinder.

Nota. Se vuoi conoscere meglio l’autore, vai qui. O clicca su contact nella barra di navigazione. 

 

E’ nato. In beta, ma è nato. Sempre meglio che un cazzotto sul muso. E’ nato. E’ g&f3i (su www.giusec.net). Nel frattempo g&f 2.0 (giusec.splinder.com) chiude i battenti. Di che diavolo stiamo parlando? Di g&f 3i, su, sveglia. Nuovo URL: www.giusec.net Nuovo RSS Ora, perchè 3i? Beh, 3 è chiaro. Dopo la prima versione, la 2. Dopo la 2, la 3. Era la versione 1, la capostipite, fino a Ottobre 2004. Poi la 2.0, il restyling. Infine la 3, con definitiva migrazione da Splinder/Drupal a MT, e da server Splinder a server personale, www.giusec.net, appunto. E quella "i"? Semplice. Vediamolo con le FAQ. Si, vediamolo.

‘Azz significa 3i? E’ solo una stronzissima trovata marketing. In breve. 3 = versione. i = Indipendence = Indipendenza da Splinder e qualsiasi altro servizio gratuito.

Cambia l’autore? No, chiaro. E’ sempre lui.

Cambiano i temi? Non siamo mica al liceo.

Cambia lo stile? Ma no. Gecostile. Sempre quello.

Le ficiar? Scusi?

Intendevo, le features? Le nuove caratteristiche di g&f3i? Beh, si passa da Splinder a MT. Con vari vantaggi per l’autore (e per chi legge). Integrazione totale con Flickr, Technorati ed altri tool. Feed RSS finalmente funzionanti. Migliore gestione di Categorie (multiple e sottocategorie) e Archivi. E poi la barra di navigazione orizzontale. E i post estesi. E il fdhgf reiue. Sena dimenticare il rieureu dhgha. E, soprattutto, il riutriutrsss. Si, quello lì.

Ma giusec ha fatto davvero tutto da solo? Figuriamoci, quell’incompetente. Quello. Senza l’aiuto di Kairos col cavolo che avrebbe configurato il server. Sempre senza il suo aiuto non sarebbe mai riuscito a terminare l’istallazione di MT. E poi i suggerimenti di No-luogo. E poi quelli dei tanti lettori che hanno fornito i loro preziosi consigli (tra cui quello molto interessante di mollare tutto).

E adesso che accadrà? Eccheccazz ne so. Mica sono un pre-cog, io.

E se trovo qualcosa che non funziona su g&f3i che fo? Vabbeh, tante grazie. E’ una beta. Può capitare. Contattate giusec. E fategli sapere di che si tratta. Che magari riesce pure a risolvere il problema.

Leave a comment

(required)

(required)

giusec’s tweets

Monthly Archives

Photos